Fox Mulder e Dana Scully sul ritorno di X-Files: “Abbiamo pianto leggendo il copione”
Nei mesi scorsi, si è creato grande scompiglio tra i fan di "X-Files". La Fox, infatti, ha ufficializzato la notizia del ritorno della serie tv. Gli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully, sono pronti a tornare ad indagare. Il creatore della serie Chris Carter ha annunciato la preparazione di sei episodi "evento", che andranno in onda su Fox:
"Penso che questi tredici anni siano stati come un lungo blocco pubblicitario. La buona notizia è che il mondo oggi è ancora più strano ed è un momento perfetto per raccontare sei nuove storie".
Pochi giorni fa, è stata resa nota anche la data della messa in onda della prima puntata. Gli spettatori americani potranno ritornare a gustarsi la serie il 24 gennaio 2016. I due attori protagonisti non stanno più nella pelle. Gillian Anderson – che in X-Files interpreta Dana Scully – è intervenuta al Mcm Comic Con di Londra. Intervistata su questo ritorno in scena, ha spiegato:
"Forse sarà più divertente e faticoso nello stesso tempo. Sono intimorita e ancora non ci credo. Sarà divertente tornare tutti insieme, solo che saremo più vecchi e saggi. So che sfrutteremo l'occasione al massimo e sarà veramente strano".
Le ha fatto eco David Duchovny – Fox Mulder nella serie. In un'intervista rilasciata nei giorni scorsi a Entertainment Weekly, l'attore ha confessato di essere addirittura scoppiato a piangere dopo aver letto il copione:
"Ho iniziato a piangere leggendo la prima pagina. Era così strano vedere di nuovo quei nomi. Non ha niente a che vedere con il copione in sé. È solo che ne stavamo parlando da tanto tempo. Lo pianificavamo. C'è voluto un bel po' per rimettere insieme tutti e trattare con la Fox. Adesso inizia il divertimento".
Infine, si è detto disponibile a girare anche più dei sei episodi previsti.