160 CONDIVISIONI
2 Giugno 2015
17:52

Fox Mulder e Dana Scully sul ritorno di X-Files: “Abbiamo pianto leggendo il copione”

Gillian Anderson e David Duchovny hanno commentato il loro ritorno sul set di X-Files. Gli attori si sono detti increduli e l’agente speciale Fox Mulder ha addirittura ammesso di aver pianto, leggendo la prima pagina del copione. Il primo dei sei episodi previsti, andrà in onda in America il 24 gennaio 2016.
A cura di D.S.
160 CONDIVISIONI

Nei mesi scorsi, si è creato grande scompiglio tra i fan di "X-Files". La Fox, infatti, ha ufficializzato la notizia del ritorno della serie tv. Gli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully, sono pronti a tornare ad indagare. Il creatore della serie Chris Carter ha annunciato la preparazione di sei episodi "evento", che andranno in onda su Fox:

"Penso che questi tredici anni siano stati come un lungo blocco pubblicitario. La buona notizia è che il mondo oggi è ancora più strano ed è un momento perfetto per raccontare sei nuove storie".

Pochi giorni fa, è stata resa nota anche la data della messa in onda della prima puntata. Gli spettatori americani potranno ritornare a gustarsi la serie il 24 gennaio 2016. I due attori protagonisti non stanno più nella pelle. Gillian Anderson – che in X-Files interpreta Dana Scully – è intervenuta al Mcm Comic Con di Londra. Intervistata su questo ritorno in scena, ha spiegato:

"Forse sarà più divertente e faticoso nello stesso tempo. Sono intimorita e ancora non ci credo. Sarà divertente tornare tutti insieme, solo che saremo più vecchi e saggi. So che sfrutteremo l'occasione al massimo e sarà veramente strano".

Le ha fatto eco David Duchovny – Fox Mulder nella serie. In un'intervista rilasciata nei giorni scorsi a Entertainment Weekly, l'attore ha confessato di essere addirittura scoppiato a piangere dopo aver letto il copione:

"Ho iniziato a piangere leggendo la prima pagina. Era così strano vedere di nuovo quei nomi. Non ha niente a che vedere con il copione in sé. È solo che ne stavamo parlando da tanto tempo. Lo pianificavamo. C'è voluto un bel po' per rimettere insieme tutti e trattare con la Fox. Adesso inizia il divertimento".

Infine, si è detto disponibile a girare anche più dei sei episodi previsti.

 
160 CONDIVISIONI
"X-Files", torna la serie dell'ignoto con nuovi episodi
X-Files, il trailer della nuova serie
X-Files, il trailer della nuova serie
"X-Files", la nuova stagione: ecco il primo teaser
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni