42 CONDIVISIONI

“X-Files”, torna la serie dell’ignoto con nuovi episodi

La Fox ha ufficializzato il ritorno della serie a 13 anni di distanza dall’ultimo episodio inedito. Le avventure di Dana Scully e Fox Mulder torneranno per un’unica stagione evento da sei episodi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
42 CONDIVISIONI
Immagine

Maledetta nostalgia degli anni '90, ma non chiamatela retro-mania se vi chiediamo a gran voce il ritorno di Fox Mulder e Dana Scully, gli agenti speciali della divisione degli "X-Files". E la buona notizia è che la Fox ha ufficializzato il ritorno della serie a 13 anni di distanza dall'ultimo episodio inedito. La seconda buona notizia è che nel cast sono confermatissimi David Duchovny e Gillian Anderson e, considerando quanto sia cambiato l'ambiente seriale televisivo in questi ultimi anni, la speranza è di poter avere a che fare con un masterpiece, una serie spartiacque nonostante il franchise si vecchio di vent'anni.

L'annuncio è stato dato dal creatore della serie Chris Carter che ha annunciato sei episodi "evento" in onda appunto su Fox:

Penso che questi tredici anni siano stati come un lungo blocco pubblicitario. La buona notizia è che il mondo oggi è ancora più strano ed è un momento perfetto per raccontare sei nuove storie.

La notizia è ovviamente rimbalzata in cima ai trending topic di tutti i social network ed i siti specializzati trasudano gioia e gaudio. Parliamo di una serie speciale, perché al pari di quanto accaduto con "24", il ritorno di Dana Scully e Fox Mulder sarà solo per sei episodi, senza nessuna programmazione pluriennale programmata. Le riprese partiranno il prossimo agosto mentre non è stato ufficializzata una data per la prima tv.

Torna X-Files: le reazioni

Il ritorno di "X-Files" rappresenta per molti un ritorno ad emozioni e sensazioni del passato, viste e riviste in vhs, oggi in streaming. E la rete in queste ore, anche qui in Italia, è letteralmente un fiume in piena di gioia, tweet dopo tweet. Tra il serio e il faceto, ecco alcune delle reazioni più significative sul ritorno in tv degli agenti speciali Mulder e Scully.

Ecco, quest'ultimo tweet è indicativo. Magari alla prossima toccherà proprio a "Friends"?

42 CONDIVISIONI
X-Files, un episodio al giorno fino alla prima tv della nuova stagione
X-Files, un episodio al giorno fino alla prima tv della nuova stagione
X-Files, il trailer della nuova serie
X-Files, il trailer della nuova serie
Tornano gli X-Men degli anni '90: arrivano nuovi episodi per la serie animata
Tornano gli X-Men degli anni '90: arrivano nuovi episodi per la serie animata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni