6 CONDIVISIONI

Forum di Rita Dalla Chiesa senza diretta, pubblico e co-conduttori

Rita Dalla Chiesa si candida al daytime di Amici che al momento non ha bisogno nè di interpreti nè di cinguettii su Twitter. E a Vero Tv la conduttrice svela che Forum su Canale 5 non andrà più in diretta e non avrà più il pubblico parlante.
A cura di Fabio Giuffrida
6 CONDIVISIONI

forum logo

Non sarà di buon umore Rita Dalla Chiesa (qui riceve il tapiro da Striscia La Notizia) che perde la diretta del suo Forum su Canale 5 e addirittura i suoi co-conduttori nella striscia pomeridiana su Rete 4. E c'è di più: perderà anche lo storico pubblico (chiamateli pure figuranti, ndr), sempre molto attento e agguerrito, che urlava e si irritava alle sue spalle. "Cercherò di riportare l'opinione degli spettatori che mi seguono via Twitter e riferirò le loro risposte" ha dichiarato a Vero Tv Rita Dalla Chiesa che quindi dovrà dire addio al suo botta e risposta, anzi ai suoi cinguettii continui durante la trasmissione. Niente Twitter, le puntate saranno registrate e la conduttrice dovrà accontentarsi del dibattimento, dunque non potrà nemmeno scontrarsi con il suo caloroso pubblico. Un taglio dei budget piuttosto sostanzioso visto che in tempi di crisi Mediaset (qui il palinsesto autunnale) non può più permettersi spese pazze: ma almeno – e questo è doveroso ricordarlo – in questo caso il programma non è stato chiuso e tutti gli addetti ai lavori continueranno a svolgere la loro attività.

Lo Sportello si chiamerà la versione pomeridiana di Rete 4 che sarà un vero e proprio programma di servizio. Quindi non sarà più una "continuazione" di Forum su Canale 5 ma un format a sè stante. La conduttrice riporterà i quesiti degli spettatori al giudice che sarà seduto accanto a lei: una sorte di "risponde il giudice" che soddisferà tutte le curiosità degli italiani in materia giuridica sperando che a qualcuno questa nuova formula possa piacere. Il pericolo è che gli ascolti possano calare visto che Forum (qui video di una bestemmia in diretta) ha di fatto perso tutte le sue "peculiarità". "Mi dispiace che su Rete 4 non avrò al mio fianco i miei fidati collaboratori" ha precisato la Dalla Chiesa riferendosi ai simpaticissimi Fabrizio Bracconeri e Marco Senise che invece ci saranno su Canale 5.

Un talent show per la Dalla Chiesa, questo sarebbe il suo sogno. A Vero Tv ha poi confessato che segue da fan Amici di Maria De Filippi visto che la musica è una sua grande passione. "In effetti questo talent nella versione pomeridiana non ha un conduttore" ha tuonato la conduttrice, chissà che non si voglia candidare anche se – in tempi di tagli – i programmi in postproduzione sono i preferiti dalle Aziende televisive per risparmiare in conduzione e dirette costosissime. A chi critica i talent show replica: "Non ascoltano i sentimenti e si fermano a quello che ritengono giusto e che viene dettato dal loro ambiente elitario e di nicchia". L'altra sera, ad esempio, la conduttrice si è emozionata con un pezzo scritto da Biagio Antonacci ed intonato dall'ex concorrente di Amici Loredana Errore.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views