149 CONDIVISIONI
31 Gennaio 2015
10:55

“Forte Forte Forte” ancora giù negli ascolti, Canale 5 batte Rai 1

Il programma della Carrà continua a riscontrare risultati di pubblico scarsi e poco soddisfacenti. A vincere, nella serata del venerdì, è Canale 5 con “Solo per amore”.
A cura di A. P.
149 CONDIVISIONI

Le frasi della scorsa settimana di Antonio Verro, membro della commissione di vigilanza Rai, in merito all'insuccesso in fatto di ascolti di Forte Forte Forte, avranno sicuramente un peso specifico ancora più rilevante dopo i risultati della terza puntata del programma di Raffaella Carrà in onda da metà gennaio su Rai1. La partenza infatti fu già di per sé poco esaltante in termini di riscontro di pubblico, con un risicato 15,52% e tante critiche sui social network per la qualità del prodotto. La seconda puntata non fece altro che confermare questo trend, così come quella dell'ultimo venerdì, nella quale sembra essere iniziata la vera gara e alla quale Twitter ha risposto con la solita ironia: il programma ha infatti registrato 2.925.000 telespettatori, share 12,53% e non si esclude che dall'interno dell'azienda arriveranno ulteriori polemiche nelle prossime ore.

Per giunta il programma che ha in Raffaella Carrà la sua più alta rappresentante non ha nemmeno ottenuto il primato nella serata, battuto da Canale 5 per una manciata di ascolti: La quinta puntata in prima tv di Solo per amore ha registrato un ascolto di 3.848.000 telespettatori, per uno share del 15,25%. Terza piazza per il solito e ottimo Gianluigi Nuzzi, divenuto oramai una certezza del venerdì sera per Rete 4, con risultati d'ascolti tutt'altro che negativi: La puntata di Quarto Grado ha registrato un ascolto netto di 2.344.000 telespettatori per uno share dell'11,42%. Buon risultato anche per Rai3, che propone una serata dedicata al tema caldo delle elezioni per il Presidente della Repubblica: lo speciale Il Dodicesimo Presidente, con Federica Sciarelli e Corrado Augias, ha ottenuto un ascolto di 1.347.000 telespettatori, per uno share del 5,78%. A seguire ancora Rai2, le prime due puntate trasmesse di The Blacklist in prima tv hanno registrato un ascolto di 1.369.000 telespettatori e il 4,79% di share e del 1.304.000, 5,01%.

149 CONDIVISIONI
"Forte Forte Forte", il flop è servito: ascolti ancora bassi
Forte Forte Forte, la Carrà chiama Gigi D'Alessio per migliorare gli ascolti
Forte Forte Forte, la Carrà chiama Gigi D'Alessio per migliorare gli ascolti
Forte forte forte:
Forte forte forte: "Gigi D'Alessio dovrebbe far impennare gli ascolti?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni