6 Novembre 2017
16:45

Flavio Insinna torna su Rai1 dopo lo scandalo di ‘Striscia’, condurrà ‘Prodigi’ con Anna Valle

Per la prima volta dopo il caos scatenato da Striscia la Notizia con i fuorionda di Affari Tuoi, Insinna torna sul primo canale Rai: condurrà il baby talent promosso dall’Unicef Prodigi-La musica è vita.
A cura di Valeria Morini

Flavio Insinna torna su Ra1, per la prima volta dopo lo scandalo degli scorsi mesi scatenato dai fuori onda di Striscia la Notizia su Affari Tuoi. Insinna condurrà la seconda edizione di Prodigi-La musica è vita, in coppia con Anna Valle. Si tratta di un programma realizzato in collaborazione con Unicef ed Endemol Shine Italy, nel quale cantanti, musicisti e ballerini  tra i 7 e i 16 anni si esibiranno nelle rispettive discipline di fronte a tre decani dello spettacolo.

Prodigi-La musica è vita, quando va in onda

Prodigi andrà in onda per un'unica serata sabato 18 novembre sul primo canale Rai. La giuria che valuterà i giovanissimi talenti sarà composta dal maestro Beppe Vessicchio, Carla Fracci e Gigi D’Alessio, che giudicheranno rispettivamente le performance di musica, ballo e canto. Non mancheranno ospiti prestigiosi come la cantante Anastacia e i ballerini di Ballando con le stelle Samuel Peron e Samanta Togni. Grande novità è anche l'esordio di Anna Valle nella conduzione. Come lo scorso anno (quando fu presentato da Vanessa Incontrada, lo speciale dovrà rivaleggiare con il seguitissimo Tu sì que vales di Canale 5.

La crociata di Striscia la Notizia contro Insinna

Come dicevamo, si tratta del primo programma condotto da Insinna su Rai1 dopo il caos scoppiato a maggio. Per settimane, Striscia la Notizia si accanì contro il conduttore, mostrando alcuni fuori onda di Affari Tuoi in cui insultava una concorrente e i collaboratori. Un vero e proprio scandalo che ha intaccato la popolarità del presentatore in modo forse indelebile, tanto che persino i rapporti tra lui e il marchio Rocchetta si sono bruscamente interrotti con milionaria richiesta di risarcimento da parte dell'azienda.

Insinna oggi è un volto di Rai3

Nonostante l'enorme eco mediatica scatenata dal tg satirico di Canale 5, Insinna non ha comunque cessato la sua attività nel servizio pubblico. Attualmente è infatti su Rai3 come inviato di Cartabianca (il programma che raccolse la sua intervista-confessione dopo lo scandalo) e condurrà La strada senza tasse a partire da domenica 26 novembre, sempre sul terzo canale.

L'eredità torna su Rai1 lunedì 31 ottobre, Flavio Insinna:
L'eredità torna su Rai1 lunedì 31 ottobre, Flavio Insinna: "Ho l'ansia, non do niente per scontato"
Wanna Marchi:
Wanna Marchi: "Io, distrutta come Flavio Insinna"
Flavio Insinna torna con l'Eredità:
Flavio Insinna torna con l'Eredità: "Ci saranno piccole sorprese, ma senza stravolgere nulla"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni