9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flavio Insinna e Federico Russo racconteranno gli Eurovision 2016 agli italiani

Flavio Insinna e Federico Russo racconteranno gli Eurovision 2016 per l’Italia. La nuova edizione della kermesse canora si terrà in Svezia, alla Globen Arena di Stoccolma.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il 14 maggio in diretta su Rai Uno andrà in onda l'Eurovision Song Contest 2016 in diretta da Stoccolma. Si tratta della più importante manifestazione canora a livello europeo, nota nella storia recente per aver lanciato la stella di Conchita Wurst. Quest'anno l'Italia sarà rappresentata da Francesca Michielin con la canzone ‘No degree of separation", versione inglese del pezzo presentato al Festival di Sanremo 2016 "Nessun grado di separazione".

A condurre e raccontare per il pubblico italiano questa serata ci saranno Flavio Insinna e Federico Russo, che commenteranno in diretta quello che accadrà sul palco della Globen Arena di Stoccolma. Per il conduttore di "Affari Tuoi" si tratta di un debutto, mentre lo speaker di Radio Deejay aveva già commentato la finale dello scorso anno in Austria, vinta dall'artista svedese Måns Zelmerlöw.

Eurovision in Italia: una volta a Napoli, una a Roma

Sono soltando due le occasioni nella storia dell'Eurovision Song Contest in cui la competizione si è svolta in Italia. Era il 1965 quando a Napoli si svolse la decima edizione per effetto della vittoria l'anno precedente di Gigliola Cinquetti con "Non ho l'età". Quell'anno vinse il Lussemburgo con la canzone di France Gall, "Poupée de cire, poupée de son". Nel 1991 a Roma si svolse l'edizione numero 36 grazie alla vittoria di Toto Cutugno in Jugoslavia con la canzone "Insieme:1992". Quell'edizione fu vinta dalla Svezia con la canzone in lingua madre di Carola, "Fångad av en stormvind".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views