Flavio Insinna cuore d’oro: regala la sua barca a Medici Senza Frontiere
Flavio Insinna ha deciso di compiere un gesto di grande solidarietà e donare la sua barca a Medici Senza Frontiere, la nota associazione umanitaria internazionale che porta aiuti sanitari nelle zone del mondo colpite da guerre. L'imbarcazione in questione, chiamata ‘Roxana', è un mezzo di 14,80 metri, che verrà utilizzata dall'ente a supporto delle attività di soccorso e assistenza in mare lungo le rotte della migrazione verso il continente europeo. L'annuncio arriva direttamente da Gabriele Eminente, direttore generale di MSF, come riportato dall'Ansa.
Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa.
Secondo i dati, Medici Senza Frontiere ha effettuato oltre 100.000 consultazioni mediche e psicologiche sulle navi di ricerca e soccorso e nei progetti in Grecia, Italia e Balcani e ha soccorso 23.747 persone in mare, offrendo cure mediche, protezione, servizi igienici e beni di prima necessità.
Insinna ricevuto dal presidente Mattarella
Sembra un momento particolarmente dorato per Insinna, sempre protagonista nell'orario preserale con lo show di Raiuno "Affari tuoi" e anche conduttore di "Boss in incognito". Il conduttore è inoltre appena apparso come attore nel film "Il professor Cenerentolo" di Leonardo Pieraccioni. A testimonianza del suo successo, una consacrazione molto particolare: proprio ieri, Insinna è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.