video suggerito
video suggerito

Flavio Insinna cuore d’oro: regala la sua barca a Medici Senza Frontiere

Il conduttore di “Affari Tuoi” ha donato all’associazione umanitaria la sua Roxana, un’imbarcazione di 14,80 metri che verrà utilizzata a supporto delle attività di soccorso e assistenza nel Mediterraneo lungo le rotte migratorie. Insinna è stato inoltre ospite al Quirinale, invitato dal Presidente della Repubblica Mattarella.
A cura di Valeria Morini
37 CONDIVISIONI
Immagine

Flavio Insinna ha deciso di compiere un gesto di grande solidarietà e donare la sua barca a Medici Senza Frontiere, la nota associazione umanitaria internazionale che porta aiuti sanitari nelle zone del mondo colpite da guerre. L'imbarcazione in questione, chiamata ‘Roxana', è un mezzo di 14,80 metri, che verrà utilizzata dall'ente a supporto delle attività di soccorso e assistenza in mare lungo le rotte della migrazione verso il continente europeo. L'annuncio arriva direttamente da Gabriele Eminente, direttore generale di MSF, come riportato dall'Ansa.

Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa.

Secondo i dati, Medici Senza Frontiere ha effettuato oltre 100.000 consultazioni mediche e psicologiche sulle navi di ricerca e soccorso e nei progetti in Grecia, Italia e Balcani e ha soccorso 23.747 persone in mare, offrendo cure mediche, protezione, servizi igienici e beni di prima necessità.

Insinna ricevuto dal presidente Mattarella

Sembra un momento particolarmente dorato per Insinna, sempre protagonista nell'orario preserale con lo show di Raiuno "Affari tuoi" e anche conduttore di "Boss in incognito". Il conduttore è inoltre appena apparso come attore nel film "Il professor Cenerentolo" di Leonardo Pieraccioni. A testimonianza del suo successo, una consacrazione molto particolare: proprio ieri, Insinna è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Immagine
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views