Fiorello su Twitter: “Goodbye tv”. Benigni e Jovanotti nell’ultima puntata
Twitter è ormai il mezzo di comunicazione più amato di Fiorello: oltre a comunicare spesso i suoi stati d'animo e le anticipazioni sul suo lavoro, lo show man ha un rapporto molto stresso con i suoi "followers" di Twitter tanto da invitare in ogni puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend, almeno 100 sui amici del social network. Ma nonostante il grande successo del suo spettacolo, Fiorello non sembra essere così sereno come ci si aspetterebbe e questo lo si evince benissimo da una sua risposta affidata a Twitter. Nello specifico un follower gli aveva chiesto se ci sarà la quinta puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend, visto che Fiorello aveva ipotizzato un prolungamento della trasmissione se gli ascolti fossero stati positivi. E siccome lo show di Fiorello sta sbancando l'Auditel, ci si sarebbe aspettato uno slittamento della chiusura del sipario sullo show. Ma la risposta di Fiorello è stata molto amara infatti ha scritto: "Sì, l'avevo detto! Ma andar bene non significa solo fare grandi numeri.. tanta invidia intorno a me. Goodbye tv".
Quindi c'è da aspettarsi un nuovo arrivederci di Fiorello in tv a causa, forse, del suo successo che contrasta con le critiche ricevute dagli addetti ai lavori che lo considerano ripetitivo, noioso e troppo interessato ad essere nazional popolare. Ma alla Rai farebbero comodo i risultati di ascolti tv e di share di Fiorello: il 43% di share è abbastanza raro vederlo qui in Italia e soprattutto in questa stagione televisiva.
Gli ospiti della quarta puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend
Intanto Fiorello sta preparando la quarta e ultima puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend: gli ospiti che dovrebbero arrivare sono tra quelli che faranno tremare tutti e si prevede un nuovo record di ascolti. Arriverà sul palco con Fiorello Roberto Benigni; la sua presenza era prevista per la seconda puntata ma slittò a causa dell'infortunio al piede. Ma nonostante lo stato cagionevole di salute, il comico toscano non vuole perdere l'occasione di duettare con lo show man d'eccellenza della tv italiana. E ci sarà da ridere sicuramente. Ad aprire lo show ci sarà Jovanotti, autore del brano Il più grande spettacolo dopo il big bang a cui si ispira il titolo della trasmissione di Fiorello. Dovrebbero esserci anche Ficarra e Picone, attesi nella terza puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend, e Pippo Baudo, una delle colonne della tv italiana. E' sfumata l'ipotesi di vedere sul palco con Fiorello, la bella attrice spagnola, Penelope Cruz, in questo periodo sul set del nuovo film di Sergio Castellitto, Venuto al mondo.