1.543 CONDIVISIONI

Fiorello sta a 13 milioni come Gf12 sta a flop

Il più grande spettacolo dopo il week end tiene incollati alla tv una media di 13 milioni di telespettatori con il 50% di share, mentre il reality di Canale 5 tocca un altro minimo storico nella sfida agli ascolti tv.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
1.543 CONDIVISIONI
trionfa negli ascolti l'ultima puntata dello show di Fiorello: 13 milioni e 50% di share

Fiorello voleva il 50% di share ed è arrivato: nella quarta e ultima puntata de Il più grande spettacolo dopo il week end, una media di 13 milioni e 401 mila spettatori era incollata alla tv, con Rai1 proiettato sugli schermi. Un risultato che ci si poteva attendere, data la chiusura delle 4 puntate super dello show del lunedì: numeri che, forse, non vedremo più per un pò di tempo non solo perchè Rosario Fiorello dirà addio alla tv per un periodo indeterminato, ma anche perché il suo show ha battuto tutti i record.

La quarta puntata de Il più grande spettacolo dopo il week end è partita con l'esibizione carica di adrenalina ed energia di uno scatenato Jovanotti, accompagnato dal corpo di ballo di Daniel Ezralow: un ottimo biglietto da visita per l'intera serata, che ha visto l'autore de Il più grande spettacolo dopo il big ben fare il mattatore con Fiorello, cimentandosi in duetti musicali originali e parodie vampiresche, con l'annunciato morso di Edward-Fiorello a Jasper-Jovanotti.

Per quanto riguarda il contenuto della quarta puntata, Fiorello ha perso ogni tanto il ritmo negli inframmezzi tra un ospite e l'altro, lanciandosi negli sketch di sicuro appeal quali quello sui pischelli d'oggi o trasformandosi nello speedy gonzales del cinema, il vampiro Edward Cullen, ma del resto un mattatore come lui, può anche permettersi di ripetersi, soprattutto quando il tutto è concentrato in 4 intense puntate, che lasciano ora l'amaro in bocca al telespettatore, che ne sentirà la mancanza al lunedì. Cosa ci toccherà vedere ora?

fiorello-e-mauro-mazza

Di certo sono in pochi a sostenere l'alternativa Grande Fratello, visto il seguito di ieri da 3 milioni e 361 mila telespettatori in media, con il 13,23 % di share: un altro risultato da minimi storici, che però si nasconde ancora dietro la scusante de Il più grande spettacolo dopo il week end, riconosciuta dagli stessi ex concorrenti che chiedevano ieri di seguire il reality almeno nelle pubblicità. Alessia Marcuzzi e co. dovranno quindi riprendersi una fetta di pubblico da lunedì prossimo se non vorranno rimanere inermi davanti alle pesanti critiche che arriveranno a questa dodicesima edizione di Grande Fratello, al quanto scialba.

E ieri sera a nulla son valse le dichiarazioni di Mirko D'Arpa sul suo segreto: il concorrente aveva lasciato la casa lunedì scorso, improvvisamente, poiché sentitosi messo alle strette dal gioco, circa una delicata verità che lo riguardava, ma incoerentemente, in studio, il ragazzo è tornato a parlarne, rivelando uno scoop all'esiguo pubblico del GF sulla sua vita. Forse gli converrà ripeterlo nella prossima puntata, perché non tutti lo hanno sentito, sempre che gli interessati saranno in numero maggiore rispetto a ieri.

Una cosa è certa: "Il più grande spettacolo" non ci sarà e oggi tutti ci sentiamo un pò orfani di Fiorello!

1.543 CONDIVISIONI
Alessia Marcuzzi commenta il flop del Gf12
Alessia Marcuzzi commenta il flop del Gf12
Dodici milioni di euro per le quattro puntate dello show di Fiorello
Dodici milioni di euro per le quattro puntate dello show di Fiorello
10 milioni per me non posson bastare: Fiorello trionfa agli ascolti tv
10 milioni per me non posson bastare: Fiorello trionfa agli ascolti tv
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni