3 Gennaio 2020
13:02

Fiorello lascia TikTok: “È da ragazzini, non voglio fare come i politici”

In un’intervista rilasciata al settimanale ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’, Fiorello ha parlato del suo rapporto con i social. Li usa principalmente per cercare delle idee. L’esperienza con TikTok, invece, si è già conclusa. La reputa un’applicazione “per ragazzini”. Lo showman ha anche svelato cosa fa quando non è in televisione.
A cura di Daniela Seclì

Fiorello ha rilasciato una lunga intervista a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni'. Lo showman è reduce dal grande successo di ‘Viva RaiPlay‘ e si prepara a impreziosire con la sua presenza il Festival di Sanremo 2020. Per il momento esclude l'ipotesi di fare un'altra serie di puntate del programma trasmesso dalla piattaforma in streaming: "C'è RaiPlay e chi non l'ha visto in diretta può recuperarlo quando vuole". Tuttavia, dal 17 febbraio, tornerà su RaiPlay con ‘VivaAsiago10‘, la cui atmosfera sarà quella di ‘Edicola Fiore'.

Il rapporto con i social

Fiorello ha parlato del suo rapporto con i social. Ha dichiarato di usarli principalmente per una questione di insonnia. Alle 5 del mattino è già sveglio e gli capita di navigare su Internet in cerca di idee. Al contrario, si è già conclusa l'esperienza con TikTok. Non usa più la nota applicazione:

"Sai perché mi sono dedicato ai social? Perché dormo poco. Mi sveglio alle 4 e mezzo, massimo alle 5 del mattino. E giro su Internet a cercare idee. Sono iperattivo e curioso. L'applicazione TikTok? Ho smesso di usarla. È una cosa da ragazzini. Non voglio fare come i politici che vanno sui social per ingraziarsi i giovani…".

Usando social network come Twitter ha imparato che l'unico modo per non dare potere agli hater è ignorarli: "Una volta certi commenti si facevano al bar e finiva lì. Oggi tutti tendono a esprimere l'assoluto, nessuno dice: ‘Secondo me questa cosa non è bella', ma: ‘Quel tizio fa schifo…'. Ho imparato che la cosa più sbagliata è rispondere".

Cosa fa Fiorello quando non è in televisione

Nonostante sia amatissimo dagli italiani e gli sia stato proposto più volte di stare in tv regolarmente, Fiorello preferisce stare in video solo quando è certo di avere qualcosa di valido da proporre agli spettatori. Nel corso dell'intervista, ha spiegato anche cosa fa quando non è impegnato in un programma televisivo:

"Quando torno in pubblico devo essere sicuro di avere l'idea giusta. E allora mi scateno. Lavoro anche negli anni in cui non mi si vede in tv, sono in giro a fare spettacoli teatrali e convention aziendali. Le uso come test, per capire se le battute e le gag funzionano. Certe volte avverto il pubblico: ‘Se questa cosa vi piace, la metterò nei miei spettacoli'".

#vivaraiplay @raiplay_official @raiplay_official #fiorello

A post shared by Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) on

Jovanotti ha dato forfait per Sanremo, Fiorello:
Jovanotti ha dato forfait per Sanremo, Fiorello: "Va a fare un giro in bicicletta in Perù”
224 di Videonews
Tiziano Ferro si scusa con Fiorello: “Mi dispiace, torno a fare il cantante”
Tiziano Ferro si scusa con Fiorello: “Mi dispiace, torno a fare il cantante”
VivaRaiPlay, Fiorello ce l'ha fatta un'altra volta
VivaRaiPlay, Fiorello ce l'ha fatta un'altra volta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni