Fiorello entra in diretta su Instagram durante la finale di Sanremo 2020. “Ho tolto 100 mila spettatori al festival” dice divertito commentando i numeri da capogiro che Sanremo riesce a trainare, perfino sui social network. Il mattatore di questa edizione di Sanremo, chiamato sul palco dall’amico Amadeus per tutte e cinque le serate, ha approfittato dell’arrivo di Francesco Gabbani sul palco per dedicarsi una pausa, accedere al suo profilo Instagram e improvvisare una diretta. “Vi faccio vedere che succede dietro le quinte” ha detto inquadrando Diletta Leotta e Sabrina Salerno. "La diretta nella diretta della diretta" ha detto Diletta.

Fiorello showman e supporto di Amadeus

La sintonia evidente tra Amadeus e Fiorello è stato uno degli elementi trainanti di questo Festival. Lanciati entrambi dal talent scout Claudio Cecchetto, assente al Festival, sono rimasti vicini negli anni in cui sponda del successo di ha travolti. Fiorello aveva fatto all’amico Amadeus una promessa: lo avrebbe accompagnato sul palco se gli fosse mai stato proposto di condurre il Festival. Quando la proposta della Rai è arrivata, l’amico ha tenuto fede alla parola data.

La lita tra Fiorello e Tiziano Ferro

È rientrata velocemente, anche grazie all’intervento di Amadeus, la lite tra Tiziano Ferro e Fiorello dietro le quinte di Sanremo. Dopo qualche ora di freddezza, i due si sono riavvicinati. Amadeus ha difeso apertamente l’amico Fiore nel corso della conferenza stampa. “Quella di Tiziano Ferro è stata una battuta infelice, Fiorello può parlare quanto vuole” aveva detto il conduttore e direttore artistico di questa edizione del Festival. Con la foto di un abbraccio postata sui social la polemica è rientrata e Fiorello e Tiziano si sono ritrovati, dietro le quinte e sul palco.