video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Fiorello canterà un brano a Sanremo: “Io vestito da Maria De Filippi? Ci sto pensando”

Fiore mattatore anche nella conferenza stampa dedicata alla seconda serata del Festival. L'”amico del conduttore Amadeus” ha sconvolto la scaletta dell’incontro con i giornalisti tra gag con Sabrina Salerno, i complimenti per Achille Lauro e l’annuncio: “Canterò sul palco un brano inedito, in gara avrebbe vinto”.
A cura di Valeria Morini
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fiorello "sconvolge" anche la seconda conferenza stampa di Sanremo 2020. Dopo l'incursione a sorpresa nella prima giornata del Festival, lo showman è arrivato anche nell'incontro coi giornalisti del 5 febbraio, prendendo il posto di un Amadeus costretto ad addentarsi dopo pochi minuti per altri impegni. A tutti gli effetti il mattatore di questa edizione, ha stravolto la scaletta della conferenza con una serie di gag e battute.

Fiorello a Sabrina Salerno: Non ci vediamo dall'Aquafan

"Sabrina, non ci vediamo dall'Aquafan!", è stato l'esordio di Fiorello nella conferenza stampa, all'incontro con Sabrina Salerno che sarà al fianco di Amadeus nella seconda serata del Festival. "Sono passati giusto 2-3 anni, era praticamente l'altro ieri", è il commento della Salerno, per la quale in effetti sembra il che tempo si sia fermato. Il riferimento è ai tempi in cui la cantante pop si esibiva negli acquapark, tra gli anni 80 e 90.

Fiorello canta sul palco di Sanremo

Fiore stuzzica pure Claudio Fasulo, scimmiottando il suo cognome ("Fásulo, Fasùlo o di Fasulò?") e provocandolo sugli ascolti record della prima serata:  "Avete fatto il 52.2% di share e non sei contento? Ma tu non sei mai contento? Questa cosa ce la vediamo a quattr'occhi dopo". Poi, l'annuncio: nella seconda puntata canterà una canzone inedita, "La classica canzone di Sanremo".

A me piace cantare e non canto dal 1995 qui sul palco. Stasera canterò una canzone inedita che secondo me se fosse stata in gara avrebbe potuto vincere qualcosa. Ma io non ho mai vinto niente. Stavolta vorrei ricevere il lumino d'oro del cimitero da parte di voi giornalisti. La canzone si intitola La classica canzone di Sanremo. Ho detto, che se Sanremo andava così bene, mi vestivo da Maria De Filippi. Ci sto pensando.

I complimenti ad Achille Lauro

Infine, un momento di plauso per il concorrente più contestato (finora), Achille Lauro, che ha provocato il pubblico di Rai1 con un look trasgressivo ma è piaciuto parecchio a Fiorello: "Mi ha fatto morire. Ricordiamoci che è spettacolo, è fondamentale. Lo vedo e sembra Belfagor. Mi giro un attimo, poi mi rigiro e l'ho visto nudo. Quello è stato un momento che mi ha divertito molto".

43 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views