Finale di Amici 2021, il montepremi: quanto guadagna chi vince e le somme di tutti gli altri
Cinque finalisti, quattro uomini e una donna, tre cantanti e due ballerini, sabato 16 maggio si sfideranno a suon di musica e passi di danza per conquistare la coppa della ventesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Il programma record di ascolti condotto della Regina di Canale 5. Durante l'ultima puntata di Amici 20 scopriremo a chi tra Aka7even, Deddy, Sangiovanni, Alessandro e Giulia andranno i ricchi premi previsti.
Il montepremi di Amici 2021 per il vincitore
Amici 20 è giunto al suo epilogo anche quest'anno e finalmente sabato 16 maggio scopriremo chi vincerà questa edizione. A sfidarsi per l'ambita coppa i 5 finalisti: i cantanti Aka7even (Luca Marzano) Deddy (Dennis Rizzi) e Sangiovanni (Giovanni Damian) e i due ballerini, Alessandro Cavallo e Giulia Stabile. Il premio più ambito (come in ogni cosa) è la vittoria. E quello di Amici è desiderato dai giovani talenti, non solo per la popolarità e visibilità enorme che concede a chi lo vince, ma anche è soprattutto per il suo essere assai ricco. Chi vince Amici 20 e quindi alza la coppa al cielo, vince un premio di 150mila euro.
Finale di Amici 2021: il vincitore guadagna 150mila euro, tutti i premi in palio
Sono sette i premi che verranno distribuiti durante la finale di Amici 2020. Il vincitore di Amici 20 si porta a casa un ricco montepremi da 150mila euro. Poi altri due premi da 50mila euro ciascuno, destinato al vincitore di categoria (ballo e canto). Il Premio della Critica della Tim, sempre da 50mila euro, verrà assegnato dalla giuria dei giornalisti in studio per seguire e commentare la finalissima in diretta su Canale 5. È previsto anche un Premio al miglior Testo dal valore di 20mila euro, che si unisce al Premio Tim che vale ben 30mila euro. Nella serata conclusiva verranno anche consegnati a tutti i 5 finalisti i Premi Marlù e uno tra Deddy, Sangiovanni e Aka7even vincerà il Premio delle Radio.
I premi da 150mila euro a 7mila euro per i finalisti di Amici 2021
I montepremi economici previsti per il vincitore e per i finalisti di Amici di Maria De Filippi 2021 vanno da 150mila euro a 7mila euro. I Premi Marlù sono stati consegnati durante ciascuna puntata a ogni concorrente eliminato dal talent show e valgono 7mila euro ciascuno. Ma ai ragazzi di Amici è toccato e toccherà anche altro. Ancora prima di sapere i cinque nomi che sarebbero arrivati in finale, le case discografiche si sono fatte avanti arruolando i talenti secondo loro più promettenti all’interno della propria scuderia: Sangiovanni con Sugar Music, Aka7even con Sony Music e Deddy e Tancredi con Warner Music Italy. Scopriremo il resto sabato 16 maggio alle 21.10 su Canale 5, dopo Striscia la Notizia.