Filippo Bisciglia: “Non andrei mai a Temptation Island, non mi fido di me”
Ha partecipato al primo Grande Fratello dell'era Marcuzzi, risalente a dieci anni fa, classificatosi secondo. Oggi Filippo Bisciglia, che nella sua vita è stato cantante e commesso e che oggi è un conduttore televisivo fidanzato con Pamela Camassa, attende la terza edizione di Temptation Island, il programma che da anni colora l'inizio d'estate dei telespettatori di Canale 5. Ospite di Verissimo, Bisciglia ha parlato proprio del suo programma, descrivendo come molti gli chiedano sempre se quello che accade in trasmissione sia vero oppure no: "Ogni volta che me lo domandano io chiedo a queste persone se per loro sia più semplice immaginare di realizzare un programma del genere per finta, oppure per davvero. A Temptation Island accade tutto quello che accade, o che potrebbe accadere nelle coppie vere". Silvia Toffanin approfitta giustamente di lui per chiedergli se, avendone la possibilità, parteciperebbe al programma:
No, assolutamente no. Non lo farei per sfiducia nei confronti di me stesso. Non mi fido di me
La conduttrice ha approfittato anche per interrogarlo in merito all'ironia di molti che, durante la prima edizione della trasmissione, gli contestavano un accento romano troppo accentuato e lui racconto di aver fatto esercizi di dizione con una matita in bocca, ottenendo grandi risultati:
Non mi sto preparando più con la matita in bocca perché l'ho fatto per tre mesi. Siamo stati molto contenti dei risultati dell'anno scorso, con circa quattro milioni di telespettatori. Per la nuova edizione ancora non possiamo svelare nulla, ma vi posso dire che i casting stanno per iniziare.
E sulla vita sentimentale lui afferma che vorrebbe un figlio, ma la compagna, Pamela, non si sente ancora pronta. Nel frattempo lui, nell'attesa della nuova edizione di Temptation Island, si diletta con la sua passione principale, il tennis, allenando tra gli altri anche Maria De Filippi: "Due anni fa giocava così così, ora è bravissima, sia di dritto che al servizio".