video suggerito
video suggerito

Ficarra e Picone al timone di Striscia La Notizia da domani sera

Il duo comico siciliano ritorna sul bancone del tg satirico più visto d’Italia per proporre una formidabile e graffiante satira. Il loro esordio a Striscia risale al 25 Aprile 2005; tra l’altro quest’anno Ficarra e Picone festeggeranno 20 anni di carriera assieme.
A cura di Fabio Giuffrida
53 CONDIVISIONI

ficarra e picone

Come tradizione vuole, domani torneranno sul bancone di Striscia La Notizia Ficarra e Picone, un duo comico amatissimo dagli italiani e formidabile nelle sue performance cinematografiche. Per la nona stagione consecutiva proporranno la loro graffiante satira alla conduzione del tg satirico più visto d'Italia diretto da un'inarrestabile Antonio Ricci che non teme nè concorrenza nè tanto meno querele. I due attori siciliani festeggeranno i loro 20 anni di carriera assieme; a Mediaset invece lavorano da ben 10 anni. Il loro esordio a Striscia (qui la polemica con Affari Tuoirisale al 25 Aprile 2005 e da quel momento è stata una scalata verso il successo: il feeling tra i due e il loro modo di raccontare la politica e l'attualità con sagacia e ironia hanno conquistato e coinvolto fin da subito il pubblico del Biscione, sempre molto attento ed esigente.

Al cinema hanno sbancato con il film La Matassa che ha superato i 9 milioni di euro d'incasso al box office e in teatro hanno conquistato tutta la Penisola con lo spettacolo Apriti cielo. A Striscia La Notizia promettono ancora una volta esilaranti momenti di satira e battute al vetriolo che impreziosiranno sia le importanti inchieste sociali del tg satirico di Canale 5 sia le sue amatissime rubriche e la sua natura di varietà. A fare compagnia a Ficarra & Picone le due bellissime veline, Giulia Calcaterra e Alessia Reato, che sono state riconfermate da Antonio Ricci, nonostante all'inizio si vociferasse che il patron di Striscia non gradisse poi così tanto la scelta fatta dai giornalisti "sovrani" nel corso del programma Veline condotto da Ezio Greggio e trasmesso nell'access prime time di Canale 5. 

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views