La scaletta di Sanremo 2020 per la seconda serata: ospiti, programma e cantanti
La seconda serata del Festival di Sanremo 2020, andrà in onda mercoledì 5 febbraio. Il Festival della canzone italiana, dopo una prima serata ricca di ospiti, da Emma Marrone a Fiorello, non deluderà gli spettatori che potranno assistere. Gli spettatori, inoltre, avranno modo di ascoltare i brani degli altri 12 Big e di altre 4 Nuove Proposte. Ecco tutti i dettagli e l'ordine di esibizione dei cantanti in gara questa sera.
I 12 Big della seconda serata di Sanremo 2020
Dopo aver assistito alle esibizioni dei primi dodici "Big" in gara, ecco che nella seconda serata del Festival il pubblico potrà assistere alle altre dodici esibizioni, per portare a termine il ciclo dei 24 cantanti che si contenderanno il titolo di vincitore. Ecco i nomi di chi si esibirà stasera, in ordine di uscita:
- Piero Pelù con "Gigante"
- Elettra Lamborghini con "Musica (e il resto scompare)"
- Enrico Nigiotti con "Baciami adesso"
- Levante con "Tikibombom"
- Pinguini Tattici Nucleari con "Ringo Starr"
- Tosca con "Ho amato tutto"
- Francesco Gabbani con "Viceversa"
- Paolo Jannacci con "Voglio parlarti adesso"
- Rancore con "Eden"
- Junior Cally con "No grazie"
- Giordana Angi con "Come mia madre"
- Michele Zarrillo con "Nell'estasi o nel fango"
Le 4 nuove proposte di mercoledì 5 febbraio
Per le Nuove Proposte che si esibiranno mercoledì 5 febbraio sarà la volta di Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri e Matteo Faustini.
Gli ospiti della seconda serata del Festival
La seconda puntata del Festival sarà co-condotta dalle giornaliste Emma D'Aquino e Laura Chimenti e dalla show girl Sabrina Salerno. Ospite speciale della serata sarà Paolo Palumbo, il cantante affetto da SLA che si esibirà sul palco dell'Ariston con il suo brano "Io sono Paolo". Confermata anche la presenza di Zucchero Fornaciari e Gigi D'Alessio. Insieme a questi nomi appena elencati ce ne saranno degli altri che presenzieranno anche in questa seconda serata, ovvero Tiziano Ferro e Fiorello, a cui si aggiungono anche i Ricchi e Poveri nella loro formazione originale.
Come verrà votato il vincitore del Festival di Sanremo
Nel corso delle cinque serate, gli artisti in gara verranno votati dalla giuria Demoscopica, dalla giuria della sala stampa, dai musicisti e dai coristi dell’Orchestra. Gli spettatori potranno esprimere la loro preferenza tramite il televoto. Così, verrà determinata la classifica finale e il vincitore del Festival di Sanremo.