video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2013, la controprogrammazione di Canale 5

Canale 5 schiererà film in replica contro il Festival di Sanremo: nell’ordine In questo mondo di ladri, Matrimonio a 4 mani, Colazione da Tiffany,Vip e Il principe e il pirata. Fuori anche Italia’s Got Talent che dunque si prenderà una settimana di meritato riposo.
A cura di Fabio Giuffrida
50 CONDIVISIONI

canale 5 logo

E' tutto pronto per il 12 Febbraio, per il debutto del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Nonostante il Sindaco di Sanremo si sia lamentato del fatto che ci sarebbe troppo silenzio intorno alla kermesse musicale, ogni giorno escono notizie di ogni tipo sul cast e soprattutto sui due amatissimi ed attesissimi conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Sarà un anno di grande musica, un anno di sobrietà e serietà. Anche per questa edizione la Rai si aspetta ascolti piuttosto alti: negli ultimi anni tra l'altro i Festival di Sanremo (qui la polemica sui budget bassi) condotti dal tutto-fare Gianni Morandi hanno registrato eccellenti risultati in termini di audience, segno che Sanremo non è un programma come tutti gli altri, ma rimane comunque un evento televisivo, nonostante l'avvento del digitale terrestre.

Nessuna forte controprogrammazione di Canale 5 che risponde ovviamente con film in replica. Si parte subito con In questo mondo di ladri, un film con Valeria Marini, Carlo Buccirosso e Biagio Izzo che risale al 2004. Il giorno dopo sarà la volta di Matrimonio a 4 mani interpretato dalle gemelle Olsen, per il giovedì invece è previsto Colazione da Tiffany, film del 1961. Si continua con il venerdì tutto dedicato ai fratelli Vanzina con il film del 2008 Vip: nel cast Carlo Buccirosso, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Brignano (che sarà protagonista nella serie tv I Cesaroni) e Matteo Branciamore, anche lui reso celebre dalla storica fiction ambientata nel quartiere della Garbatella e girata a Roma. E colpo di scena: sabato non ci sarà nemmeno Italia's Got Talent, il programma record d'ascolti di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, con Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi in qualità di giurati.

Il principe e il pirata sarà il film del sabato sera che verrà trasmesso su Canale 5, nel cast ci saranno Leonardo Pieraccioni (qui l'intervista in esclusiva nazionale a Fanpage.it) e Massimo Ceccherini. Peccato però non vedere Italia's Got Talent contro il Festival di Sanremo: avrebbe sicuramente "scippato" qualche milione di telespettatori alla kermesse musicale di Rai 1, anche se – ne siamo certi – non avrebbe vinto la gara dell'auditel. Perchè Sanremo è Sanremo!

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views