Buon Ferragosto, binge-watchers! È iniziato il weekend più divertente dell'anno e sarà certamente ideale trascorrerlo soprattutto al mare o sulla spiaggia, tra tuffi, aperitivi e gavettoni. Ma è pur vero che trenta minuti, forse più o forse meno, di relax con il nostro dispositivo e con la nostra serie tv preferita. Ecco per voi cinque scelte dalle piattaforme più seguite e apprezzate: Netflix, Prime Video e Now Tv.

The Umbrella Academy su Netflix

Tratta dall'omonimo fumetto di Gerard Way, The Umbrella Academy è l'ultimo dei grandi successi targati Netflix. La seconda stagione è disponibile in catalogo dal 31 luglio 2020 e a tutt'oggi è ancora uno degli show più visti sulla piattaforma. Dopo la conclusione della prima stagione, ritroviamo i fratelli Hargreeves divisi in una linea temporale che copre tutti gli anni '60. C'è chi ha provato a rifarsi una vita, chi invece cerca disperatamente di rimettere insieme i pezzi per ritornare nel presente e salvare il mondo. Una serie che merita assolutamente la vostra attenzione.

The Boys su Prime Video

Ancora supereroi faccia a faccia con i propri limiti, ancora una serie tratta da un omonimo graphic novel (firmato da Garth Ennis e Darick Robertson), ancora un grande titolo confermato con una seconda stagione che sta per uscire. "The Boys" racconta i supereroi come delle star impunite e privilegiate grazie a una società che li venera e li promuove, rendendoli più potenti dei loro stessi poteri. Quando uno di loro travolge e uccide la compagna di un civile, il mite Hughie, Billy Butcher si presenta come un agente di un team speciale in grado di punire i crimini legati ai supereroi: i “Boys”.

SKAM Italia su Netflix

SKAM Italia è uno dei titoli italiani più importanti del decennio, senza discussioni. Ha il merito di raccontare i ragazzi senza alcun tipo di filtro, senza edulcorazioni, con una scrittura diretta, reale, veritiera. Quattro stagioni tutte disponibili su Netflix e su TIM Vision: ogni stagione è dedicata a un personaggio della serie e al suo punto di vista.

The Plot Against America su Now Tv

"Il complotto contro l'America" è uno dei romanzi più importanti della letteratura americana, firmato da Philip Roth. Romanzo fantapolitico del 2004, immagina la vittoria alle elezioni di Charles Lindbergh nel 1940. Dopo quella vittoria, gli Stati Uniti d'America diventano quindi un alleato della Germania nazista. La serie riscrive la storia degli Stati Uniti seguendo dal punto di vista dei Levin, famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l'ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste.

Gangs of London su Now Tv

Trasmessa dal 6 luglio 2020 su Sky e disponibile in streaming su Now Tv, Gangs of London racconta gli scontri tra gang dopo il vuoto di potere per la morte del capo della famiglia più potente di Londra. Tocca all'impulsivo Sean Wallace. suo figlio, prendere le redini della famiglia e risalire alla banda che ha fatto ammazzare suo padre.