Hai terminato le quattro stagioni disponibili su TIM Vision e Netflix di SKAM Italia e adesso non sai proprio cosa guardare nell'attesa dell'annuncio ufficiale della quinta stagione. Le storie di Eva, Martino, Eleonora e Sana e di tutti gli altri protagonisti della serie rivelazione degli ultimi anni, sono in qualche modo irripetibili per il loro realismo e la grande varietà dei temi trattati. Sai benissimo che SKAM Italia è una serie unica nel suo genere ed è forse proprio per questo motivo che ti piace, e ci piace, così tanto. Però, lascia che ti consigli tra i cataloghi proposti dalle piattaforme presenti in Italia, cinque serie tv che in qualche modo si avvicinano e che sono assolutamente da guardare se hai finito e ti è piaciuta SKAM Italia.

This is Us su Amazon Prime Video

Ok, non c'è qualcosa che è come SKAM Italia, a parte la serie norvegese da cui è tratta e i remake realizzati in Francia, Germania, Stati Uniti, Olanda, Spagna e Belgio. Però è vero anche che non c'è qualcosa come "This is Us". Ecco perché la serie tv, disponibile su Amazon Prime Video, deve assolutamente essere la tua prima serie tv da vedere dopo aver completato le quattro stagioni disponibili di SKAM Italia. "This is Us" è il grande racconto generazionale della famiglia Pearson. Puntata dopo puntata scopriremo sempre qualcosa di più su questa splendida famiglia grazie alla linea temporale che alterna rivelazioni dal passato e dal presente. Tra momenti di gioia, delusione e tanta tenerezza, "This is Us" è da guardare sul divano con i fazzoletti a portata di mano.

Non ho mai… su Netflix

Restiamo sul mondo ‘teen' raccontato con schiettezza e un filo di humor californiano. "Non ho mai…" è una delle serie Netflix più viste nel 2020 che prende il nome dal popolare gioco di bevute americano "Never Have I Ever". È la storia di Devi, una adolescente indiana trapiantata in California che vuole allontanarsi dalle tradizioni della sua cultura e dalla sua rigida religione per vivere come una normale adolescente americana. Tra le chicche della serie tv, c'è il tennista John McEnroe come narratore. Si ride davvero tanto. Su Netflix.

Sex Education su Netflix

È stata una delle serie più apprezzate del 2019 e nel gennaio 2020 è stata pubblicata la seconda stagione. "Sex Education" è un altro esempio unico di teen drama-comedy che ambisce a essere anche altro. Come in SKAM Italia, in Sex Education non ci sono falsi moralismi che tengono quando si affrontano argomenti come l'orientamento sessuale, la violenza di genere, il cyberbullismo, l'amore a tutto tondo. Appagante e divertente, anche qui non mancano i momenti in cui c'è da asciugarsi qualche lacrimuccia. La terza stagione è prevista per il prossimo anno.

Modern Love su Amazon Prime Video

Se ti è piaciuta SKAM Italia prova a guardare "Modern Love" su Amazon Prime Video. Ispirata alla rubrica settimanale del New York Times, è una serie antologica, anche gli episodi ci raccontano una storia sempre diversa. "Modern Love" parla d'amore, l'amore inteso in tutte le sue forme. Questo aspetto consente allo spettatore di guardare la serie tv nella sua interezza perché, sì, ogni episodio è una storia a sé, ma in qualche modo tutte si legano sotto il vessillo dell'amore. Dulcis in fundo, "Modern Love" si regge su un cast che è davvero affascinante: Andy Garcia, Dev Patel, Anne Hathaway, John Slattery, Tina Fey, Julia Garner, Gary Carr. Da vedere aspettando la seconda stagione.

Looking su Now Tv

"Looking" è una serie molto interessante e ben scritta. Racconta le vicende di tre omosessuali di San Francisco: Dom è un sommelier, Agustín è un aspirante artista e Patrick programma videogiochi. Le loro relazioni, i loro sentimenti, la vita privata e quella lavorativa. Quello a cui assistiamo è il racconto di tre esistenze come tante, questo aspetto è di fondamentale importanza e mi spinge a consigliartela se hai visto e ti è piaciuta SKAM Italia. Perché "Looking" è una serie che ci mostra la vita, quella vera. Su Now Tv.