Per anni è stata tra i volti più belli del mondo dello spettacolo. Fernanda Lessa, modella brasiliana e dj, torna nel salotto di Barbara d'Urso per raccontare la serenità ritrovata dopo gli anni difficili vissuti in passato. In studio insieme a suo marito Luca Zocchi, Fernanda Lessa è tornata sui suoi problemi con la droga e l'alcol:

La droga è un problema perché non ti rendi conto quando ci sei dentro, pensi di potere uscirne il giorno dopo. Inizia con una prima esperienza per emulazione, all'inizio sei giovane, non pensi dove stai andando a finire. Sei a una festa e ti offrono champagne e droga e le prendi.

La Lessa ci tiene anche a precisare il senso di alcune sue affermazioni del passato: "Io non ho dato consigli su come fare la top model con la droga, ma esattamente l'opposto, alzandosi presto alla mattina e facendo una vita sana. Però alcuni giornali hanno strumentalizzato le mie parole. Ci riesci anche se hai vicina la tua famiglia e a me non è successo perché i miei genitori erano lontani!. 

Tra le difficoltà della sua vita anche quella della perdita del figlio, morto durante il parto: "Ho scoperto di avere un problema al cuore, quindi ho chiesto che venisse visitato anche il bambino e si è scoperto che il bambino avesse questo problema perché lo avevo anche io, ovvero essere nato con una vena in più. Mio figlio non ce l'ha fatta, in qualche modo ha salvato la vita a me perché io ho scoperto di avere questo problema che non mi avrebbe fatta arrivare ai 30 anni". 

E poi i problemi con l'alcol: "Quella è la droga legale. Credetemi, di tutte le cose che ho visto, è stata cosa più difficile dalla quale uscire. Io sono stata in una clinica per uscirne, ero arrivata a bere tre bottiglie al giorno. Stare un mese senza in quel centro mi ha fatto capire che ce la potevo fare, ma Luca e il papà delle mie figlie sono stati fondamentali".

Ma oggi le cose vanno decisamente meglio, con la serenità ritrovata grazie alla famiglia che ha costruito: "Adesso sono felicissima grazie alle mie bambine e a mio marito. Il 14 aprile festeggiamo due anni di matrimonio". Zocchi è seduto di fianco a lei e i due raccontano insieme come sia nato il loro amore, iniziato sul lavoro e a 4 mesi dalla loro conoscenza.

Chi è Luca Zocchi

Fernanda Lessa e Luca Zocchi si sono conosciuti sul lavoro, in quel periodo il barman torinese era fidanzato da 11 anni con una ragazza, ma questo non ha impedito che tra i due scattasse qualcosa. Simpatia che la modella ha preferito non approfondire per rispetto della ragazza, finché un giorno Luca non le ha confessato di aver chiuso ogni rapporto con la compagna. Dopo quattro mesi i due hanno deciso di cominciare a frequentarsi. Zocchi ha raccontato di sé a Barbara d'Urso dicendo di essere un organizzatore di eventi e di aver lavorato per diverse società internazionali, ma della sua professione si sa poco, vista la volontà di Fernanda Lessa di mantenere un certo riserbo su questo aspetto.