Continuano le confessioni di Fernanda Lessa, l'ex top model brasiliana che solo qualche giorno fa, dalle pagine del settimanale "Chi", si è lasciata andare ad un intimo e privato sfogo. Dopo aver parlato dei suoi problemi legati alla dipendenza da droga e alcol, la dj, ospite di una nuova puntata del programma televisivo "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin, che andrà in onda sabato 23 febbraio su Canale 5, è andata addirittura oltre, aggiungendo un altro tassello al racconto del suo doloroso passato. Un trascorso che ha deciso di rivelare per provare ad essere un esempio di rivincita, oggi che, lasciato alle spalle il periodo più buio della sua vita, è una mamma e moglie felice.

La sofferta verità di Fernanda Lessa

Le parole di Fernanda Lessa sono state un fulmine a ciel sereno. La 41enne ha confessato di aver fatto abuso di sostanze stupefacenti nel periodo di maggior successo. Acclamata e super richiesta, all'apice della sua carriera, ha infatti iniziato a drogarsi per mantenere, come dichiarato, ritmi di vita frenetici e per sopperire ad un vuoto emotivo:

Ho iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti a 19 anni, quando lavoravo nel mondo della moda, soprattutto per la solitudine, mi mancava costantemente la mia famiglia. Ne ho abusato per otto anni, tutti i giorni. Sono riuscita a smettere solo quando ho scoperto di essere incinta di mia figlia. Sono anche stata dipendente dall'alcol. L’ho fatto nel periodo in cui mi sono trasferita a Torino, la città del papà delle mie due figlie, dove però non trovai una bella accoglienza. Decisi di togliere la droga, ma iniziai a bere fino a tre bottiglie di vino al giorno. Ero sempre ubriaca. Provai a smettere di bere, ma ebbi due ricadute, l’ultima risale all’ agosto 2017. Da quel giorno non bevo più. L’ho fatto per le mie figlie e per il mio attuale marito Luca. Non potevo più vedere le lacrime nei suoi occhi ogni volta che ero ubriaca. Oggi non posso bere più nemmeno una birra.

Il dolore di un aborto

Fernanda Lessa ha anche dovuto fare i conti anche con un altro dolorosissimo dramma, la perdita di un figlio appena nato, a causa di una malformazione cardiaca: "All’ottavo mese di gravidanza mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Oggi è il mio angioletto".

La vita privata di Fernanda Lessa

Classe 1977, Fernanda Lessa muove i suoi primi passi nel mondo della moda. Un carriera brillante la sua, che la porta in pochissimo tempo ad essere una delle più famose e ricercate top model. In Italia raggiunge il successo nel 2002, grazie alla sua apparizione in uno spot televisivo accanto al calciatore Cristian Vieri, una collaborazione che solleva rumor su una presunta simpatia tra i due, poi smentita dallo stesso sportivo, ai tempi fidanzato con la velina Elisabetta Canalis. Nel 2006 è all'apice della sua carriera artistica, tant'è che viene scelta per essere una concorrente del reality "L'Isola dei Famosi 4". Un'esperienza, quella da naufraga, che segna però la fine del suo percorso televisivo e l'abbandono delle scene. Fernanda oggi ha completamente preso vie diverse e vive la sua vita da mamma e moglie felice. Dopo aver avuto una lunga relazione, naufragata in modo turbolento, con il tastierista dei Subsonica, Davide Dileo (in arte Boosta) dal quale ha avuto due bimbe, è convolata a nozze nel 2017 con il suo nuovo compagno, il barman torinese Luca Zocchi.