25 Maggio 2015
12:12

Ferilli-Mannoia, la gaffe: “Hai scritto un testo bellissimo”, Fiorella: “Non è mio”

Gaffe ad Amici per Sabrina Ferilli che fa i complimenti a Fiorella Mannoia per il testo del brano “Quello che le donne non dicono”. Si schermisce la cantante che replica: “Non l’ho scritto io”. Il brano, infatti, è di Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone.
A cura di Stefania Rocco

La gaffe è servita in occasione del settimo serale di Amici 2015. Le protagoniste sono Sabrina Ferilli, giudice del serale insieme a Francesco Renga e Loredana Bertè, e l’ospite Fiorella Mannoia. Il momento d’imbarazzo è partito proprio a causa di un’esternazione dell’attrice romana, grande amica di Maria De Filippi e ormai presenza fissa da anni all’interno del talent show di Canale 5. Sull’esibizione della Mannoia insieme con Elisa ed Emma Marrone sulle note del brano “Quello che le donne non dicono”, Sabrina è rimasta incantata. Si tratta chiaramente di una delle canzoni più belle che siano mai state scritte sull’universo femminile, forte di un testo tanto meraviglioso che ha spinto la Ferilli a dichiarare: “Questa tua canzone è bellissima Fiorella, il testo della canzone è sicuramente un capolavoro, l'hai scritto col cuore”. Cerca di precisare non senza qualche imbarazzo la Mannoia che le spiega di non aver scritto il testo del brano, ma di essersi limitata a interpretarlo: “Sabrina la canzone non è mia, l'ha scritta Enrico (Ruggeri, ndr)”. Gelo in studio ma la situazione viene provvidenzialmente salvata dalla conduttrice che attribuisce la paternità del brano a Ruggeri – che la scrisse insieme a Luigi Schiavone – ma lascia intendere che anche lei fosse all’oscuro del fatto che il brano non lo avesse scritto proprio Fiorella che ne è stata la meravigliosa interprete. Prova a salvarsi in calcio d’angolo la Ferilli che chiude con: “Sì, Fiorella, ma ormai questa canzone l’hai fatta tua”.

Empasse superata con la ripresa della gara tra la squadra bianca e quella blu. Com’è noto, è stato il team capeggiato da Elisa a portare a casa la vittoria della puntata che ha sancito l’uscita dal gioco della cantante Valentina Tesio, artista di Emma Marrone che si è sciolta in lacrime di fronte alla sconfitta di una tra le sue preferite.

"Siamo arrivati a Napoli e si vede da una cosa". Fiorella Mannoia mostra le prelibatezze napoletane
"Siamo arrivati a Napoli e si vede da una cosa". Fiorella Mannoia mostra le prelibatezze napoletane
17.763 di Fanpage.it Napoli
Fiorella Mannoia e Enrico Ruggeri in 'Quello che le donne non dicono'
Fiorella Mannoia e Enrico Ruggeri in 'Quello che le donne non dicono'
87.981 di MusicaMia
Migranti, Fiorella Mannoia replica alle critiche: " È la mancanza di pietà a spaventarmi"
Migranti, Fiorella Mannoia replica alle critiche: " È la mancanza di pietà a spaventarmi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni