Fenomeno Fiorello: “Amo fatto er botto!” [VIDEO]
Non sono passate nemmeno 24 ore dalla prima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend e alla domanda sugli ascolti tv, che hanno decretato il Gf come il Grande Fiorello con il 40 % di share e quasi 10 milioni di telespettatori, il noto conduttore tv ha dapprima risposto con una gag esilarante con fare disinteressato e poi ha finalmente esclamato: "‘Amo fatto er botto!".
Al suo fianco in questa avventura l'amico e collega di sempre, Marco Baldini, e il musicista Enrico Cremonesi nel consueto accompagnamento musicale tra uno sketch e l'altro. Squadra che vince non si cambia e sembra che Fiorello questo lo abbia proprio capito.
Felice e sorridente con la sua montatura in celluloide nera e il capello ormai brizzolato, ha cominciato a scherzare con il giornalista Vincenzo Mollica sulle varie imitazioni e i momenti salienti della serata. L'imitazione migliore senza dubbio è stata quella del direttore generale della Rai, Lorenza Lei, della quale ha riproposto la voce in tipico accento romagnolo, accostandola a tratti a quella di Valentino Rossi.
I momenti più belli della serata? Senza dubbio l'appello alla Merkel, inoltrato grazie all'aiuto della bellissima Michelle Hunziker, e i duetti con Giorgia e i Negramaro. Questi ultimi pare non abbiano trovato un attimo di sosta nel corso del programma, tanto da continuare ad esibirsi anche nel dietro le quinte, "attirando con i loro ultrasuoni un delfino che cercava la mamma".
La battuta preferita? Quella della bandana a mezz'asta ad Arcore dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi, troppo esilarante per trattenere le risate.
In conclusione Vincenzo Mollica lo sollecita al meritato riposo, prima di ricominciare il duro lavoro per la preparazione della seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend ma, si sa, è difficile spegnere Fiorello dopo solo il primo giro di boa.