Fonte: Vatican News
in foto: Fonte: Vatican News

Federica Sciarelli ha rilasciato un'intervista a ‘Tv, sorrisi e canzoni'. Il 10 febbraio, la conduttrice di ‘Chi l'ha visto?‘, ha incontrato Papa Francesco. Con lei c'era Simona Ercolani, ideatrice della docu-serie ‘Dottori in corsia‘, e Mariella Enoc, la presidente dell'Ospedale Bambino Gesù. Federica Sciarelli ha vissuto quell'incontro con particolare intensità:

"È stata una grande emozione. Ero talmente agitata che non sapevo nemmeno come vestirmi! Lui, però, ci ha messo subito a nostro agio. Pensavo sarebbe stato uno scambio veloce, visti i tanti impegni di Bergoglio, invece lui ci ha dedicato almeno mezz’ora".

Cosa ha detto Papa Francesco a Federica Sciarelli

Federica Sciarelli ha proseguito nel suo racconto, svelando altri dettagli dell'udienza privata con Papa Francesco, inclusa una frase che l'ha commossa: "Ha stretto la mano a tutti e ha avuto una parola e un sorriso per ciascuno di noi. E alla fine ha detto una cosa che mi ha commosso. Ci ha detto: ‘Qualunque sia la vostra religione o il vostro pensiero, vi benedico tutti‘. Poi ci ha regalato un rosario".

La conduttrice non lascerà ‘Chi l'ha visto?'

Per l'ennesima volta, Federica Sciarelli ha assicurato di non avere alcuna intenzione di lasciare ‘Chi l'ha visto?'. Tuttavia, ritiene che sia utile a un giornalista cambiare ogni tanto il suo raggio d'azione: "Non ho mai pensato davvero di lasciare il programma, però è vero che il giornalista ogni tanto dovrebbe cambiare per dare il meglio di sé. A maggior ragione nel caso di un programma come ‘Chi l’ha visto?', ormai conosco i paesi italiani per chi vi è scomparso e per chi vi è morto!". Nel corso degli anni, ha anche stretto delle preziose amicizie. Come quella con Natalina Orlandi, sorella della scomparsa Emanuela Orlandi"Siamo diventate amiche, portiamo a spasso i nostri cani e parliamo d’altro. Ogni tanto, però, ci guardiamo e ci chiediamo: ‘Possibile che non riusciamo a venirne a capo?'".