È ormai una consuetudine che per due, tre volte l'anno, prenda a circolare con insistenza l'indiscrezione secondo la quale Federica Sciarelli avrebbe deciso di lasciare ‘Chi l'ha visto?‘. Così, qualche giorno fa, la voce ha ricominciato a insidiarsi tra i tanti spettatori che seguono con passione il programma e non riescono a concepire un'altra conduttrice al timone. Puntualmente, però, anche stavolta è arrivata la smentita.

La smentita di Federica Sciarelli

Come riporta Repubblica.it, Federica Sciarelli (dimostrando grande pazienza, va rimarcato) ha smentito per l'ennesima volta le voci del suo addio a ‘Chi l'ha visto?': "È una storia che circola da giorni, ma non è vero. Ogni tanto dico che sono stanca e qualcuno ci ricama su". Chi ha diffuso l'indiscrezione, stavolta si è premurato di fare anche il nome dell'ipotetica sostituta:

"Hanno scritto che mi avrebbe sostituito la criminologa Roberta Bruzzone, ma anche lei ha smentito, resto al mio posto. Quello che mi piacerebbe tanto, è condurre un programma politico perché al Tg3 mi sono occupata per 15 anni di politica". Poi ironizza: "Quindici anni di ‘Chi l'ha visto?', quindici di politica, forse sarebbe il caso di occuparsi di un programma di cucina".

Le dichiarazioni di Roberta Bruzzone

Ai microfoni di Fanpage.it, Roberta Bruzzone ha chiarito che l'ipotesi che Federica Sciarelli lasci ‘Chi l'ha visto?' non è altro che una fake news. La criminologa ha dichiarato che nessuno l'avrebbe contattata, né avrebbe accettato un'eventuale proposta in tal senso, dato che reputa la Sciarelli bravissima nel lavoro che fa:

"Smentisco nella maniera più assoluta. Non ho ricevuto alcuna proposta dal programma e anche se l'avessi ricevuta non l'avrei accettata. Lì c'è Federica Sciarelli che è bravissima e fa benissimo quel tipo di lavoro, un lavoro delicatissimo. Questa fake news è la dimostrazione di quanto siano boccaloni certi giornalisti che non fanno verifiche. Sono cinque giorni che gira e voi siete stati i primi a chiamarmi".