210 CONDIVISIONI
19 Settembre 2021
18:45

Federica Pellegrini: “Matteo Giunta è il miglior uomo che conosca”

Nella esordiente puntata domenicale dello storico format condotto da Silvia Toffanin, la campionessa di nuoto – reduce da una fantastica olimpiade a Tokyo – si è raccontata tra vita pubblica, sportiva e privata. L’addio alla vita da atleta: “È il momento giusto per me, certo, l’età mi ha aiutato”.
210 CONDIVISIONI

Dichiarazioni d'amore di Federica Pellegrini a Verissimo. Nella esordiente puntata domenicale dello storico format condotto da Silvia Toffanin, la campionessa di nuoto – reduce da una fantastica olimpiade a Tokyo – si è raccontata tra vita pubblica, sportiva e privata. Non poteva non parlare del suo attuale compagno, Matteo Giunta: "È la persona migliore che io conosca", ha dichiarato.

Le parole di Federica Pellegrini

L'occasione di parlare con Federica Pellegrini è ghiotta, soprattutto per aprire un lungo capitolo dedicato al suo finale di carriera. Ora che ha dato il suo addio al nuoto, la campionessa si è mostrata serena e non vede l'ora di iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

Quello che voglio fare da grande è essere una persona normale. Negli ultimi anni molto più di prima. Era il momento giusto per me. L'età mi ha aiutato a smettere. Il mio punto di riferimento? Mia madre. Noi ci sentiamo tantissimo durante il giorno e tutti i giorni. Siamo sempre in contatto. Sono molto fortunata. Mio padre? È un po' la quercia piantata nella terra e non si muove da lì. Da piccoli c'era una disciplina molto ferrea, poi negli anni è cambiato. Lui è un parà della Folgore, un uomo razionale e tutto d’un pezzo, molto forte.

L'addio al nuoto

Il capitolo nuoto si apre con una menzione speciale al suo allenatore, Alberto: "Mi ha fatta rinascere dal momento più buio della mia carriera". 

Se l’Olimpiade fosse stata nel 2020, dopo i Mondiali vinti a Gwangju l’anno prima, l’obiettivo sarebbe stato una medaglia. Però dopo sei settimane di lockdown, il Covid, un anno in più, gli obiettivi sono cambiati. Lasciare è stata la decisione giusta. Sono molto eccitata e curiosa, per me i cambiamenti sono sempre stati energia positiva.

Le parole su Matteo Giunta

Le parole su Matteo Giunta hanno fatto il giro del web: "Lui ha sofferto con me e mi ha sempre sostenuto. Se non ci fosse stato avrei smesso di nuotare molti anni fa. Mi ha dato la forza per credere di più in me stessa. Matteo è la persona migliore che conosco". Ora l'obiettivo è diventare mamma: "Da adesso in poi quando sarà sarà… Penso sia il momento giusto, il tempo giusto, stiamo a vedere”.

210 CONDIVISIONI
Le foto del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Le foto del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
437.097 di Spettacolo Fanpage
Le foto del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Le foto del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
1.161.075 di Spettacolo Fanpage
Federica Pellegrini raggiunge la chiesa per sposare Matteo Giunta
Federica Pellegrini raggiunge la chiesa per sposare Matteo Giunta
240.003 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni