Il 4 maggio segna la Fase 2 anche per i palinsesti televisivi. Diversi programmi, come L'Eredità e Uomini e Donne (nel classico format in studio), riprenderanno la messa in onda. Inoltre, anche alcuni conduttori torneranno a lavoro. Nel pomeriggio Caterina Balivo condurrà Vieni da me. In mattinata, invece, Federica Panicucci ha ripreso il suo posto al timone di Mattino Cinque.

L'abbraccio a distanza con Francesco Vecchi

Nei giorni scorsi, in un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Federica Panicucci ha annunciato il ritorno in tv. La conduttrice ha dichiarato che sarebbe tornata a Mattino Cinque il 4 maggio, ovviamente premurandosi di rispettare tutte le disposizioni necessarie per arginare il contagio da Coronavirus: "Con l'azienda abbiamo concordato che il mio rientro sarà lunedì 4 maggio. Ci sono le condizioni e useremo tutte le precauzioni necessarie". E così ha fatto. Con il collega Francesco Vecchi, infatti, ha mantenuto la debita distanza anche nell'abbraccio. Il giornalista ha rimarcato: "Ti abbraccio a distanza, bentornata veramente" e la Panicucci di rimando: "Distanti ma vicini".

Federica Panicucci felice di tornare in tv

Federica Panicucci, radiosa, ha commentato il suo ritorno in studio. La conduttrice si è detta contenta di ritrovare i suoi colleghi e il calore del pubblico che la segue da casa. È pronta ad affrontare la Fase 2:

 "Io sono molto felice di essere qui, di ritrovare il pubblico a casa, la squadra, te, tutti i nostri giornalisti, siamo pronti per questa Fase 2 Francesco. Sto bene e questa mattina racconteremo questa Fase 2, racconteremo la ripresa seppur parziale dell'Italia".

Francesco Vecchi, allora, ha dichiarato di vedere in Federica Panicucci l'incarnazione della Fase 2, l'immagine di quel seppure tenue ritorno alla normalità: "Tu la incarni la Fase 2, un po' di ritorno alla normalità che credo faccia piacere a tutti".