Pronti, partenza: via. La Fase 2 della Tv sta arrivando. Dopo lo stop della totalità dei programmi di intrattenimento a causa della pandemia di coronavirus, tantissime produzioni sono pronte a ripartire dal 4 maggio in concomitanza con l'allentamento delle restrizioni. Sarà una fase di cautela, certo, ma ritorneranno in diretta tutti gli show, soprattutto quelli del daytime, che sono stati costretti a fermarsi. Da "Vieni da me" con Caterina Balivo al ritorno di Federica Panicucci e del segmento leggero di "Mattino Cinque", fino alla modalità classica di "Uomini e Donne". Tutti rigorosamente senza pubblico.

Il ritorno di Federica Panicucci

Federica Panicucci tornerà alla guida di Mattino Cinque, come anticipato dalla stessa conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni: "Con l’azienda abbiamo concordato che il mio rientro sarà lunedì  4 maggio. Ci sono le condizioni e useremo tutte le precauzioni necessarie". 

Torna L'Eredità di Flavio Insinna

Riparte anche "L'Eredità" di Flavio Insinna. Dal 4 maggio, il game show del pomeriggio condotto dall'attore romano tornerà con nuove puntate e non con le repliche. Non c'è ancora una data ufficiale invece per "Avanti un altro": le nuove puntate sono già state registrate, ma la rete non ha ancora deciso quando mandarle in onda.

Caterina Balivo torna con Vieni da me

Torna anche un altro programma molto atteso che è "Vieni da me". Caterina Balivo dovrebbe rientrare nel segmento post-prandiale a partire dal 4 maggio in diretta dalle 14 ma senza pubblico. Questo presuppone lo spostamento di Vita in Diretta alle 16.50, il suo orario prima della pandemia.

Il ritorno di Uomini e Donne

Addio a Gemma Galgani e al suo "tinder show". Torna "Uomini e Donne" così come lo abbiamo sempre conosciuto e ammirato. Si ritorna con il trono classico con tronisti e corteggiatori che abitano nella regione Lazio. Tornerà anche "Amici di Maria De Filippi" in una nuova versione: "Amici Speciali".

La Prova del Cuoco dall'11 giugno

Tornerà anche "La Prova del Cuoco" con Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Il programma di cucina ritornerà, stando a indiscrezioni, solo dopo l'11 giugno. La Fase 2 sta per cominciare anche nel mondo della televisione.