A Mediaset è tempo di indiscrezioni, vai a sapere se davvero fondate, su cambiamenti radicali che dovrebbero investire Canale 5 nei prossimi mesi. Si parla di uno spostamento di Domenica Live in prima serata, di una sostituzione con Amici di Maria De Filippi (subito smentita), di uno sbarco di Uomini e Donne in prime time (questa, pare, praticamente certa). L'ultimo scoop riguarda Federica Panicucci: è l'opinionista di Pomeriggio 5 Roger Garth ad aver parlato di voci di corridoio secondo cui la conduttrice potrebbe lasciare Mattino 5, per essere sostituita da Emanuela Folliero.

Federica Panicucci per vie legali, Garth risponde

I fan della Panicucci possono dormire sonni tranquilli. Non lascerà Mattino 5, il programma che conduce dal 2009, come ha assicurato in una Instagram Story. Infuriata, ha parlato di fake news promettendo misure legali contro Garth: "Mi riserverò di querelare il soggetto per diffamazione". Lui ha risposto su Facebook, specificando di aver solo riportato rumors: "Io non capisco la cattiveria di alcuni siti che hanno riportato male quello che ho scritto, non ho mai né pensato né scritto che Federica Panicucci smettesse di collaborare con Mediaset, ma come si può pensare e scrivere questo? Da idioti. Ho solo riportato voci, anche secondo me poco realistiche, su un entrata nuova in un programma. Stop. Se ci fosse più amore e meno odio, più intelligenza e meno superbia sarebbe un mondo migliore".

Le novità Mediaset

Garth, nel suo post, aveva parlato anche di una nuova edizione de La Pupa e il Secchione, condotta da Simona Ventura e Teo Mammuccari. Una voce, quest'ultima, che circola con insistenza già da diverse settimane. Sempre per quel che riguarda Canale 5, sono invece una certezza confermata a livello ufficiale il ritorno di Adriano Celentano con lo show Adrian, uno spettacolo in prima serata di Al Bano, lo spostamento al giovedì dell'Isola dei Famosi e l'arrivo delle fiction Rosy Abate 2 e La dottoressa Giò. Resta ancora in dubbio la messa in onda di un'altra edizione del Grande Fratello nip: al suo posto, potrebbero tornare La Fattoria o La Talpa.