Il settimanale Spy, in edicola da venerdì 9 novembre, annuncia in esclusiva la nuova coppia di conduttori scelta per guidare la terza edizione del reality show "La Pupa e il Secchione", prevista per marzo su Italia 1: confermata la coppia Simona Ventura e Teo Mammucari.

Lei, reduce dal successo di "Temptation Island Vip", aveva sul piatto svariate offerte (anche da altre emittenti) ma ha scelto il divertente format già andato in onda nel 2006 e nel 2010. Lui, dopo aver dato l'arrivederci a "Le Iene", si gode i formidabili risultati di "Tú sí que vales" al sabato sera di Canale 5. La produzione è già al lavoro per cercare le pupe (tra sconosciute e semi conosciute) e secchioni. Confermata anche la presenza di una giuria, dove potrebbe tornare anche Vittorio Sgarbi.

Quando andrà in onda La pupa e il secchione 3

La pupa e il secchione si rifarà e ci sarebbe già una data di partenza per la messa in onda, ovvero marzo 2019. La rete prescelta di messa in onda sarà quasi certamente ancora Italia1 e il noto varietà sarà targato Endemol Shine Italy. Due volti scelti dalla rete giovane Mediaset probabilmente per la capacità di comunicazione con un pubblico molto social addicted, che spesso attraverso la rete decreta il successo o meno di un programma televisivo. Un gruppo di ascolto abituato a ragionare nelle logiche dell'interazione e degli hashtag, che ha seguito sia Le Iene di Mammucari che Temptation Island della Ventura con l'approccio fresco e scanzonato con il quale, probabilmente, si cercherà di far decollare questa terza edizione de La pupa e il secchione. Sono ben otto anni che La pupa e il secchione non va più in onda e questo ritorno sta destando non poche domande su come verrà riproposto uno dei programmi più discussi del primo decennio del secondo millennio.

Le prime due edizioni: conduttori e cast

Una prima edizione, nel 2006, condotta da Federica Panicucci ed Enrico Papi, che vide nel cast le seguenti coppie: Rosy Dilettuso – Alessandro Sala (Vincitori del programma), Ilaria Gabrielli – Omar Monti (Secondi classificati), Silvia Abbate – Fabio Spinò1 (Terzi classificati), Giuseppe Congedo – Nora Amile, Dario Del Monte – Elisa Della Valentina, Francesco Pace – Loredana DamatoAlessandro Rampinelli – Mary CarboneTommaso Accinelli Fasoli – Amalia RosetiUna seconda edizione che, invece, vide alla conduzione Paola Barale ed Enrico Papi e nel cast: Francesca Cipriani – Federico Bianco (Vincitori del programma), Elena Morali – Fulvio De Giovanni (Secondi classificati), Pasqualina Sanna – Luca Tassinari (Terzi classificati), Roberto Cavazzoni – Francesca LukasikLuca Garagozzo – Monica RicchettiValerio De Camillis – Florina "Flo" MarinceaAndrea Corteggi – Ludovica LeoniFrancesco Cevaro – Marysthell García Polanco5Federico Bianco – Maria Teresa Lombardo1