Federica Panicucci e Marco Bacini sono protagonisti della loro prima intervista di coppia, in onda nella puntata di Verissimo di sabato 21 dicembre. La conduttrice, storico volto di Mediaset grazie all'impegno quotidiano con Mattino 5, si è legata all’imprenditore dopo la fine del suo lungo matrimonio con Mario Fargetta (padre dei suoi figli Sofia e Mattia). Nonostante sia sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, stavolta ha deciso di aprirsi e raccontare il legame speciale con il suo compagno.

Marco mi è stato vicino in momenti molto difficili della mia vita e l’ha fatto con tatto, un garbo e una cura speciale. All’inizio della nostra storia per lui non è stato facile, ma ora lo è. Siamo complici. Lui non ha segreti per me e io per lui. Ci conosciamo profondamente. Sto vivendo una quotidianità che prima non avevo mai avuto. Marco c’è sempre ed è il mio tutto.

I progetti di matrimonio

In effetti, la genesi della loro relazione fece parlare non poco il gossip. La Panicucci era apparsa con Bacini, già suo socio in affari e più giovane di lei di 9 anni, poco dopo il divorzio da Fargetta, cui era stata legata in tutto ben 20 anni. Ora sono passati oltre tre anni e l'amore è più forte che mai, tanto che i due stanno pensando al matrimonio: “Ci piacerebbe sposarci e quando sarà verremo qui a dirvelo. Non ho ancora ricevuto una proposta formale, non ho visto nessuno in ginocchio”. "Federica è oltre che bellissima, una donna unica, fuori dal comune", ha dichiarato Bacini, certo di aver trovato in lei la sua anima gemella, "Non avevo conosciuto nessuna così prima di lei, è una donna veloce, con un'intelligenza fuori dal comune". La loro storia procede dunque a gonfie vele, anche se la conduttrice deve fare i conti con la gelosia del compagno: “Lui è gelosissimo ed io non ero abituata. All’inizio questa cosa mi metteva un po’ d’ansia". Poi ha aggiunto scherzando: "È geloso anche degli ospiti che invito a Mattino5. Ho imparato a non toccare nessuno, mantengo le distanze”. Lui ha aggiunto: "Anche lei è gelosa. Capita che io posti una foto sui social e qualcuno metta qualche like, lei si arrabbia". Federica: "Lui piazza like strategici ai complimenti che gli fanno. Gli ho detto che può continuare a tenere il suo profilo aperto ma i like anche basta".

 

Il ricordo del padre Edoardo

Il legame con Bacini era stato benedetto da Edoardo, il padre di Federica Panicucci scomparso nel 2016. Molto commossa, la presentatrice ha spiegato che il genitore aveva fatto in tempo a conoscere Marco e aveva pienamente approvato: "A mio padre Marco piaceva moltissimo e una volta mi disse: ‘Non ti vedo così serena da tempo. Sono felice per te. Hai fatto bene’". Marco ha aggiunto: "Edo era Federica e Federica è Edo. Era molto lungimirante, ci vedeva lungo". Bacini ha preso la parola quando la voce della compagna si è rotta a causa della forte emozione.

Federica Panicucci conduttrice degli show di Natale e Capodanno

“A Natale e Capodanno sarò nelle case degli italiani", ha dichiarato infine la Panicucci. La vedremo infatti nella doppia veste di conduttrice dei due importanti show delle feste di Canale 5.  Presenterà il Concerto di Natale in Vaticano e Capodanno in musica: il primo andrà in onda in prima serata il 24 dicembre, mentre il secondo sarà lo spettacolo del 31 dicembre che festeggerà l'arrivo dell'anno nuovo.