Federica Panicucci regina delle Feste. La conduttrice di Mattino Cinque, anche quest'anno, sarà protagonista assoluta delle festività natalizie con due importanti appuntamenti in prima serata su Canale 5: il tradizionale Concerto di Natale in Vaticano di martedì 24 dicembre e il Capodanno in Musica di martedì 31 dicembre.

Il Concerto di Natale, gli ospiti

Il Concerto di Natale, evento musicale che si tiene nell'Aula Paolo VI della Città del Vaticano e viene trasmesso dal 1993, riunisce diversi cantanti italiani e internazionali. In precedenza trasmesso dalla Rai, va in onda su Canale 5 dal 2015, in collaborazione con RTL 102.5. Questi gli ospiti previsti per la sua 27esima edizione (la seconda condotta dalla Panicucci dopo quella del 2016): vedremo la Art Voice Academy, Arisa, Giorgio Albiani, Fabio Armiliato, Susan Boyle, Simone Cristicchi, Elisa, Andrea Griminelli, Alma Manera, Mahmood, Mireille Mathieu, Davide Merlini, Noemi, Orchestra Italiana del Cinema, Piccolo Coro Le Dolci Note, Lionel Richie, Leo Rojas, Fabio Rovazzi, Bonnie Tyler, The Charleston Mass Gospel Choir. Gli artisti si cimenteranno con i più popolari brani dedicati al Natale e alla pace. Sulla rete concorrente Rai1 andrà in onda la S. Messa della vigilia. Lo scorso anno il Concerto di Natale raccolse 1.966.000 spettatori con il 13,40% di share.

Capodanno in musica, tutti gli artisti

Per quanto riguarda Capodanno in musica, la Panicucci è stata confermata alla conduzione per il terzo anno consecutivo. La manifestazione si terrà in Piazza della Prefettura a Bari, con la partnership di Radio 105, R101, Radio Subasio, Radionorba, Radio Montecarlo. Gli ospiti saranno Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Marianne Mirage, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Fabio Rovazzi, Shade, Anna Tatangelo e il vincitore della prima music battle in lattina, “Coca-Cola Future Legend”. Inoltre, vedremo i ragazzi della scuola di Amici 19, con performance di canto e ballo. Capodanno in musica si scontrerà con l'analogo programma condotto da Amadeus su Rai1. Lo scorso anno, Capodanno in musica registrò 2.425.000 spettatori e il 16,70% di share. Il Concerto di Natale e Capodanno in musica sono soltanto due dei tantissimi appuntamenti previsti in tv nel ricco palinsesto delle feste di Natale Rai e Mediaset.

Come seguire il Concerto di Natale e Capodanno in musica in tv, radio e streaming

Il Concerto di Natale andrà in onda il 24 dicembre in prima serata, visibile su Canale 5 e su Mediasetplay e ascoltabile su RTL 102.5. Capodanno in musica sarà trasmesso il 13 dicembre a partire dalle 21.00 in diretta su Canale 5 e su Mediasdetplay e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba.