13 Settembre 2016
10:07

Morto il padre di Federica Panicucci, la conduttrice assente per lutto a Mattino Cinque

Si è spento nella serata di lunedì 12 settembre il padre della conduttrice. Francesco Vecchi, co-conduttore di Mattino Cinque, ha inviato in diretta i saluti e il cordoglio alla Panicucci, che ha pubblicato su Facebook un sentito e breve messaggio per suo padre.
A cura di Andrea Parrella

Federica Panicucci non è presente alla seconda puntata dell'edizione 2016 di Mattino Cinque, che sta andando in onda proprio in questi minuti. La conduttrice è stata infatti colpita da un grave lutto per la morte del padre, scomparso ieri sera. A dare notizia della sua assenza il collega e co-conduttore di Mattino 5, Francesco Vecchi, da questa stagione al timone del programma Mediaset al posto del suo predecessore Federico Novella. Il giornalista, che aveva esordito proprio ieri 12 settembre al fianco della Panicucci, stamani condurrà da solo per il motivo di cui sopra. vecchi ha espresso nei confronti di Federica Panicucci tutto il dolore e il dispiacere della redazione, dei tecnici e degli assistenti, nonché del direttore Claudio Brachino.

Non si conoscono, attualmente, le ragioni del decesso del padre di Federica Panicucci, non esplicitate in trasmissione, né dalla conduttrice, che tuttavia ha pubblicato su Facebook un messaggio breve ma sentito, dedicato al padre, proprio in mattinata, in cui si è limitata ad inviare un saluto a suo padre: "Da oggi mi cullerò nei tuoi ricordi".

Federica Panicucci è alla guida di Mattino Cinque dal 2009 ed è dunque una veterana della fascia televisiva mattutina di Canale 5. Dopo il suo ritorno a Mediaset in seguito al passaggio in Rai durato alcune stagioni, la Panicucci è diventata uno dei volti di riferimento della rete, conquistando il favore di un'importante fetta di pubblico. Cosa che le ha permesso di acquisire una posizione consolidata in azienda, anche grazie agli ascolti soddisfacenti che, da diversi anni, riesce a portare a casa. Al suo fianco si sono avvicendati diversi conduttori, dallo stesso Brachino, poi divenuto direttore di Videonews.

Francesco Vecchi nuovo conduttore di Mattino 5 al fianco di Federica Panicucci
Francesco Vecchi nuovo conduttore di Mattino 5 al fianco di Federica Panicucci
Morelli litiga a Mattino 5, la Panicucci: “Pesante, le parolacce dille a casa tua”
Morelli litiga a Mattino 5, la Panicucci: “Pesante, le parolacce dille a casa tua”
Federica Panicucci lascia Mattino 5 solo a Natale, Vecchi condurrà da solo Mattino 5 News
Federica Panicucci lascia Mattino 5 solo a Natale, Vecchi condurrà da solo Mattino 5 News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni