22 CONDIVISIONI

Fabrizio Corona torna in tv ma non sfonda: 1,5 milioni di spettatori per il Costanzo Show

Grande attesa per il ritorno del re dei paparazzi in tv, ospite per la prima volta dopo il carcere al Maurizio Costanzo Show: lo seguono in 1.471.000, un risultato in linea con le migliori puntate dello scorso anno. La gara d’ascolti è vinta da Il Segreto, che supera di poco la replica di Una pallottola nel cuore.
A cura di Valeria Morini
22 CONDIVISIONI
Immagine

A proposito della gara d'ascolti di domenica 8 maggio, inevitabile concentrarsi sulla prima puntata dell'edizione stagionale del "Maurizio Costanzo Show", tornato in prima serata su Rete 4. La partenza è stata di quelle col botto, vista la presenza di Fabrizio Corona, tornato in tv per la prima volta dopo i tre anni di carcere e quasi un anno di semilibertà.

La serata del Costanzo Show con Corona è stata seguita da 1.471.000 spettatori, pari al 7,48% di share. Un risultato decisamente ottimo per Rete 4, ma facciamo un paragone con la puntata dello scorso anno che vide ospiti Belen Rodriguez e Stefano De Martino: la ex dello stesso Corona seppe portare allo show di Rete 4 1.495.000 spettatori. Ancora, la partenza dello stesso 2015 (con la moglie Maria De Filippi tra gli ospiti) ne conquistò 1.439.000. Insomma, Corona ha portato bene allo show, ma senza sfondare.

"Il segreto" show più visto di domenica 8 maggio

A vincere la gara d'ascolti è stata però la nuova puntata della telenovela di Canle 5 "Il Segreto", che ha raccolto 3.493.000 spettatori pari al 14,24% di share. Battuta (seppur di poco) la replica di "Una pallottola nel cuore" su Raiuno, vista da 3.068.000 spettatori pari al 12.77% di share.

Gli altri ascolti di domenica 8 maggio

Veniamo infine ai dati restanti. Raidue ha proposto un episodio di "NCIS", visto da 1.878.000 spettatori (7,47%) e, a seguire, uno dello spin off "NCIS New Orleans", che ha raccolto 1.647.000 spettatori (6,46%). Su Italia 1 il film action "Godzilla" ha totalizzato 000 spettatori (%). Su Raitre, bene "Report", che è stato seguito da 2.270.000 spettatori pari ad uno share del 10,17%. Su La7, la pellicola "Erin Brockovich" con Julia Roberts ha registrato 619.000 spettatori con uno share del 2,84%.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views