8 Maggio 2016
21:58

Fabrizio Corona contro tutti: “Non chiedo scusa per quello che ho fatto”

L’ex dei paparazzi, grande ospite del “Maurizio Costanzo Show”, parla per la prima volta in tv del suo percorso di redenzione e dei giorni passati in carcere.

Fabrizio Corona è il grande ospite del Maurizio Costanzo Show di questa settimana. L'ex re dei paparazzi, travolto dallo scandalo "Vallettopoli" e attualmente affidati ai servizi sociali presso la comunità Exodus, dove sta scontando i restanti cinque anni della sua pena, si racconta in una lunga intervista anticipata in settimana come ricca di elementi. E così è stato.

La vita di Fabrizio Corona viene rapidamente ripercorsa attraverso un racconto che passa per le immagini. Il viaggio della famiglia Corona inseguendo il sogno di suo padre, Vittorio, giornalista, poi la crescita professionale di Fabrizio e la voglia di spaccare un sistema, quello delle star. Dopo il matrimonio con Nina Moric, protagonista di tutte le copertine, arrivano le prime grane legali con l'inizio delle indagini del pm Woodcock, denominate "Vallettopoli", che si chiuderanno con il primo arresto con l'accusa di estorsione.

L'intervista: tutti contro Corona

La serata prevede le domande di una serie di ospiti che hanno una domanda a testa. Inizia Enrica Bonaccorti, conduttrice e giornalista storica, che però Corona finge di non conoscere e con cui inizia un primo principio di rissa verbale quando la conduttrice le fa notare: ‘Che valore hanno le tue scuse se non sei pentito?'

Le scuse? Sono per me e per tutte le persone che avevano dei grandi affetti nei miei confronti. Il mio arresto, tutto quello che è successo, determina anche una sofferenza delle persone care. Non è un ‘mea culpa' per le cose che ho fatto, un ‘mea culpa' per il dolore che ho provocato.

Cosa ha detto Corona a Cecchi Paone

Fabrizio Corona e Alessandro Cecchi Paone si beccano lungo tutto il corso dell'intervista. Sin dall'inizio l'anchorman di Rete 4 becca l'ex re dei paparazzi, Rudy Zerbi interviene e difende Corona, accusando Cecchi Paone di "moralismo". In una replica di Fabrizio Corona gli animi si scaldano troppo, Cecchi Paone non gli permette repliche ma Corona alza la voce:

Vuoi che ti dica cosa hai strumentalizzato tu? Te lo dico…

Via l'audio. E Cecchi Paone si alza via indignato.

Nuzzi attacca Corona: "Mi stai diffamando"

Gianluigi Nuzzi, editorialista e scrittore protagonista del "VatiLeaks", lo ha definito un "pluripregiudicato" e lo provoca:

Se un suo parente viene investito da un automobilista senza patente e scopre che il giorno dopo quella persona guida ancora senza patente, come reagirebbe?

Corona però a provocazione risponde con provocazione:

Lei ha scritto un libro condannato dal Papa.

Nuzzi lo rintuzza: "Risponderai di diffamazione.

La mamma di Corona: "È stata una nonna incredibile"

Fabrizio Corona, nel corso dell'anteprima MCS, ha sottolineato come sua madre sia stata fondamentale per la crescita di Carlos nei tre anni vissuti in carcere.

Oggi Carlos è il bambino speciale che è grazie all'amore incredibile che le ha dato sua nonna. E per questo non smetterò mai di ringraziarla.

Il sesso in carcere: "Non ci ho mai pensato"

Nel corso dell'anteprima, Fabrizio Corona racconta di non aver mai immaginato di riuscire a passare tre anni in carcere riuscendo a fare a meno del sesso.

Non credevo di riuscire a resistere al sesso, ma in carcere ho pensato solo ad altro, ho pensato a recuperare me stesso. Non immaginavo di riuscirci.

Fabrizio Corona attacca Ilary Blasi:
Fabrizio Corona attacca Ilary Blasi: "È diventata famosa con il gossip e ora chiede di non speculare"
Che fine ha fatto il servizio de Le Iene su Fabrizio Corona?
Che fine ha fatto il servizio de Le Iene su Fabrizio Corona?
Le foto di Nina Moric e Fabrizio Corona
Le foto di Nina Moric e Fabrizio Corona
498.742 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni