L'annuncio è arrivato in modo inatteso dalla pagina Instagram del Grande Fratello Vip: anche Fabio Testi sarà uno dei concorrenti dell'edizione 2020 del reality show, condotta per la prima volta in "solitaria" da Alfonso Signorini e in onda a partire da mercoledì 8 gennaio (poi sempre di lunedì e venerdì, per tutto il mese). Un colpaccio, quello dell'attore, che si aggiunge a un cast decisamente eterogeneo.

Chi è Fabio Testi, la carriera e la vita privata

Classe 1941, Fabio Testi è uno dei più noti attori italiani, con una carriera nata negli anni 60 e uan fama decennale da sex symbol. Cominciò come controfigura per Il buono, il brutto, il cattivo, per poi avere un ruolo minore in C'era una volta il West. Dopo diversi spaghetti western, la grande occasione arrivò con una parte importante ne Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica. Ha lavorato con registi come Giuseppe Patroni Griffi (Addio fratello crudele), Pasquale Squitieri (Camorra, I guappi), Claude Chabrol (Sterminate gruppo Zero), Lucio Fulci (I quattro dell'apocalisse, Luca il contrabbandiere), Dino Risi (Scemo di guerra), Monte Hellman (Iguana, Road to Nowhere). Ha recitato molto in televisione (tra le altre cose, ne Il ritorno di Sandokan) e nel 2003 ha partecipa come concorrente alla prima edizione dell'Isola dei famosi. Legato in passato a Ursula Andress, Charlotte Rampling ed Edwige Fenech, dopo il matrimonio con Lola Navarro ha sposato nel 2015 Antonella Liguori.

Il cast del Grande Fratello Vip 2020

Al fianco di Fabio Testi, al GF Vip troveremo anche Carlotta Maggiorana, Paolo Ciavarro, Andrea Montovoli, Fernanda Lessa, Adriana Volpe, Antonella Elia, Antonio Zequila, Michele Cucuzza, Paola Di Benedetto, Andrea Denver, Licia Nunez, Rita Rusic, Pago, Aristide Malnati e Clizia Incorvaia, oltre agli ex del GF Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese. Signorini sarà affiancato da Pupo e Wanda Nara in veste di opinionisti.