9 Gennaio 2020
23:19

Fabio Rovazzi spietato documentarista in Don Matteo 12: “Credibile come psicopatico”

Fabio Rovazzi ha preso parte alla prima puntata di ‘Don Matteo 12’. Il cantante ha interpretato il ruolo di uno spietato documentarista, pronto a tutto pur di condurre i suoi bizzarri esperimenti sociali. Il suo arrivo a Spoleto porta scompiglio, ma il suo vero intento è uccidere Don Matteo. Rovazzi ha convinto gli spettatori che hanno apprezzato la sua prova d’attore.
A cura di Daniela Seclì

Fabio Rovazzi ha preso parte alla prima puntata di ‘Don Matteo 12‘, trasmessa giovedì 9 gennaio. Il cantante ha interpretato uno spietato documentarista che manipola le persone eseguendo bizzarri esperimenti sociali. Filma le reazioni e pubblica gli esiti su YouTube. Il suo ultimo esperimento lo porta a Spoleto dove nasconde un origami con migliaia di euro, scatenando così una folle caccia al tesoro tra gli abitanti. Il suo vero intento, però, è uccidere Don Matteo.

La prova d'attore di Rovazzi convince

Come accade sempre con le guest star che partecipano alla fiction ‘Don Matteo', anche Fabio Rovazzi ha avuto solo una manciata di battute. Sono bastate, però, per permettere agli spettatori di formulare un giudizio sulle sue doti d'attore. Sarà per l'affetto che molti nutrono nei suoi confronti, ma i commenti sono stati perlopiù positivi. C'è chi ha commentato divertito: "Rovazzi crea il panico a Spoleto" e chi: "Da andiamo a comandare, a andiamo a confessare è un attimo" e ancora: "Meglio come attore che come cantante" (e questo potrebbe anche non essere inteso come complimento, ndr), oppure: "Rovazzi sei proprio bellino come psicopatico" e chi fa eco: "Ha proprio la faccia da psicopatico". In tanti chiedono che resti per l'intera stagione.

La stima di Rovazzi per Terence Hill

In un'intervista rilasciata a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni', Fabio Rovazzi ha spiegato che lavorare con Terence Hill è stato per lui un sogno realizzato. Ritiene che da persone con una carriera tanto brillante si possa solo imparare:

"Terence è un'icona, uno di quei personaggi mitici con i quali sono cresciuto. Averlo in un mio video era un sogno. Gliel'ho buttata lì, ha accettato. E ora sono io che partecipo alla fiction che lo vede protagonista assoluto. I grandi sono pezzi di storia, personaggi immensi che possono insegnarti molto. Lo scambio di opinioni con loro è nutrimento per la creatività. Io esco, parlo e mi confronto con chiunque: con i ragazzi riesco a essere il più buffone di tutti, con i manager di aziende, per i quali scrivo i testi delle pubblicità che poi interpreto, sono serissimo. E poi mi diverto con i grandi artisti assieme ai quali invento gag e video, come quella di Will Smith che si lava i denti nella mia camera d'albergo".

Tutte le guest star di ‘Don Matteo 12'

Ecco le guest star che prenderanno parte a ‘Don Matteo 12‘: nella prima puntata Fabio Rovazzi, nella seconda puntata Christiane Filangieri, nella terza puntata Simone Montedoro, Giorgia Surina, Nadir Caselli e Simona Cavallari, nella quarta puntata Paolo De Vita, nella sesta puntata The Jackal, nella settima puntata Elena Sofia Ricci e Antonio Catania, nella decima puntata Stefano Dionisi.

Don Matteo 12: cast, personaggi e trama della fiction con Terence Hill
Don Matteo 12: cast, personaggi e trama della fiction con Terence Hill
"Hanno sparato a Don Matteo", l'anticipazione sulla fiction svelata da Nino Frassica
"Hanno sparato a Don Matteo", l'anticipazione sulla fiction svelata da Nino Frassica
Don Matteo 12 stravince con 6.1 milioni di spettatori
Don Matteo 12 stravince con 6.1 milioni di spettatori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni