Colpaccio per Che tempo che fa: nella prossima puntata del programma di Rai1, vedremo Fabio Fazio all'Eliseo, per intervistare il presidente della repubblica francese Emmanuel Macron. L'anticipazione arriva direttamente dal profilo Twitter della trasmissione dell'azienda pubblica. L'appuntamento è per domenica 3 marzo, a partire dalle ore 20.35. 

Si scatenano le critiche contro Fabio Fazio

La notizia dell'intervista arriva in un momento di particolare tensione tra governo italiano e Francia (con tanto di ritiro dell'ambasciatore transalpino a Roma). Ne consegue che su Twitter siano piovute moltissime critiche contro Fazio, in particolare da parte dei sostenitori del Movimento 5 stelle. Gli stessi governanti pentastellati, del resto, osteggiano da tempo il conduttore di Rai1, ed è così che in rete stanno tornando in tendenza le ormai consuete e abusate polemiche sul compenso di Fazio. C'è già chi si rifiuta a gran voce di pagare il canone, e chi, di contro, prende le difese di Fazio e della scelta del programma di incontrare uno dei più importanti capi di stato europei.

A Che tempo che fa anche John Turturro

Oltre a Macron, si segnala un altro ospite illustre per la puntata del 3 marzo, appartenente a tutt'altro settore: a Che tempo che fa ci sarà infatti anche l'attore italo-americano John Turturro, protagonista della nuova fiction internazionale di Rai1 "Il nome della rosa". La serie tratta dal best seller di Umberto Eco andrà in onda dal 4 marzo. Intervistato da Fanpage.it, Turturro ha ammesso di essersi innamorato del romanzo scritto dal celebre e compianto intellettuale italiano. Nella medesima serata, il programma Rai offrirà inoltre un omaggio a Lucio Dalla, scomparso il 1 marzo di 7 anni fa e che il 4 marzo avrebbe compiuto 76 anni.