148 CONDIVISIONI

Fabio Fazio: “Buona Pasqua in particolare a coloro che hanno perso qualcuno in questa circostanza”

Fabio Fazio apre l’appuntamento domenicale con “Che tempo che farà” su Rai2, con un sentito e accorato messaggio per tutti coloro che in queste settimane hanno perso una persona cara a causa del Covid-19. Il conduttore, per la prima volta da quando il programma va in onda, ha deciso di non fermarsi per la domenica di Pasqua, dimostrando di essere un punto di riferimento per il pubblico italiano.
A cura di Ilaria Costabile
148 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Fazio apre la puntata di "Che tempo che farà" con un messaggio diretto e sentito ai cittadini italiani, rivolgendo un pensiero a tutti coloro che in queste settimane hanno perso una persona cara e si trovano a dover trascorrere queste giornate di festa con una pesante tristezza sul cuore. Come di consueto la prima parte del programma è dedicata all'informazione, con collegamenti attraverso i quali si cerca di fare il punto della situazione, per quanto riguarda l'Italia, l'Europa e anche l'America.

Le parole di Fabio Fazio

"Buona sera, buona sera a tutti, ben trovati e ovviamente buona Pasqua a tutti voi, buona Pasqua in particolare a coloro che nella loro famiglia o tra i loro amici hanno avuto una perdita in questa circostanza e particolarmente per noi, insomma, questa sera, delicato andare in onda, le feste sottolineano ancora di più l'incongruenza fra i nostri desideri e la realtà, ma ne parleremo diffusamente nel corso della serata, per intanto davvero di cuore buona Pasqua a tutti". Queste le parole con cui Fabio Fazio accoglie il pubblico di Rai 2 nella prima parta del suo programma, in attesa della prima serata con "Che tempo che fa", in onda come ogni domenica alle 21.05.

Un punto di riferimento per il pubblico

La scelta di andare in onda, anche nella domenica di Pasqua, è stata una novità per la programmazione del palinsesto della tv pubblica, è la prima volta, infatti, che il programma di Fazio salta le due settimane di pausa, come era accaduto negli anni passati. La scelta rappresenta una chiara volontà di non abbandonare il pubblico che, ora più che mai, necessita di punti di riferimento anche in televisione. Come ci ha abituato già nelle scorse edizioni della trasmissione Fabio Fazio riesce a gestire l'informazione in maniera cauta, pacata e mai ansiogena, inframmezzando il tutto con degli istanti di leggerezza e spontaneità regalatigli dagli ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo chiamati ad intervenire.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views