Il palinsesto televisivo di mercoledì 2 gennaio ha offerto agli spettatori film e programmi di intrattenimento. Rai1 ha trasmesso ‘Basta un paio di baffi‘, primo film del nuovo ciclo ‘Purché finisca bene‘. Come suggerisce il nome, si tratta di pellicole con lieto fine assicurato. Canale5 ha puntato sul film ‘Collateral beauty‘. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

‘Collateral beauty' si ferma al 9.7% di share

Rai1 ha lasciato spazio al primo film del nuovo ciclo ‘Purché finisca bene'. La pellicola intitolata ‘Basta un paio di baffi‘ narra le vicende della chef Sara (interpretata da Antonia Liskova) che per ottenere il lavoro dei suoi sogni si traveste da uomo. Il film è stato seguito da 5.052.000 spettatori pari al 21.7% di share. Si è attestato, dunque, come programma più visto della serata. Mercoledì 9 gennaio, andrà in onda il secondo film: ‘L'amore, il sole e le altre stelle‘. Canale5 ha trasmesso ‘Collateral beauty‘. Il film diretto da David Frankel con Kate Winslet, Will Smith, Keira Knightley ed Helen Mirren ha registrato 2.217.000 spettatori pari al 9.7% di share.

Ascolti tv di mercoledì 2 gennaio 2019

Rai2 ha trasmesso ‘Pixels‘, il film di Chris Columbus con Kevin James e Adam Sandler è stato seguito da 1.457.000 spettatori pari al 5.9% di share. Rai3 ha lasciato spazio a ‘La leggenda di un amore – Cinderella‘. Il film di Andy Tennant con Drew Barrymore, Jeanne Moreau, Anjelica Huston e Dougray Scott ha registrato 1.488.000 spettatori pari ad uno share del 6.2%. Italia1 ha proposto ‘Chiedimi se sono felice‘. Il film di Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti ha interessato 1.557.000 spettatori con il 6.7% di share. Su Rete4, infine, è andato in onda il programma di Piero Chiambretti ‘#CR4 – La Repubblica delle Donne‘ che è stato seguito da 1.068.000 spettatori con il 5.2% di share.