Dal 2 gennaio 2019, tornano su Rai1 le storie del ciclo ‘Purché finisca bene‘: tre film a lieto fine che raccontano con ironia le sfide della quotidianità e dei rapporti di coppia. Sullo sfondo l'Italia da Nord a Sud e da Est a Ovest. Il messaggio che intendono trasmettere è di non arrendersi, trovare sempre la forza di rialzarsi e continuare a sognare. Il primo film si intitola ‘Basta un paio di baffi‘ e si propone di esplorare il microcosmo enogastronomico attraverso la storia di Sara, una donna appassionata di cucina ma molto insicura che sogna di aprire un ristorante e diventarne la chef. La pellicola andrà in onda mercoledì 2 gennaio alle ore 21:20 su Rai1.

Sara si trasforma in Andrea

Il sogno di Sara è diventare chef e magari aprire il suo ristorante. Purtroppo, però, la sua insicurezza gioca contro di lei e la donna riesce sempre a farsi licenziare. Un giorno le si presenta l'occasione che attendeva da una vita. Il suo ristorante preferito cerca un cuoco. Ma c'è un problema. Il proprietario del ristorante, l'affascinante Luca, non ha intenzione di assumere una donna. L'ultima chef, di cui si era perdutamente innamorato e che aveva intenzione di sposare, lo ha lasciato spezzandogli il cuore. Stavolta, però, Sara non ha intenzione di arrendersi e chiede consiglio a Sergio, il suo migliore amico. Quest'ultimo le suggerisce di travestirsi da uomo. Così, Sara esegue il pazzo piano e diventa Andrea, ottenendo il lavoro. Le cose si complicano quando tra Luca e Andrea sembra scoccare un'attrazione reciproca. Sara si ritroverà a un bivio: svelare la verità e perdere il lavoro o tacere rinunciando a Luca?

Nel cast Antonia Liskova e Sergio Assisi

Antonia Liskova interpreta Sara/Andrea; Sergio Assisi interpreta Luca, Marco Bonini interpreta Sergio, Euridice Axen interpreta Giada, Teresa Saponangelo interpreta Paola, Michele De Virgilio interpreta Alberto, Jun Ichikawa interpreta Akiko, Claudia Lerro interpreta Flavia, Francesco Zecca interpreta Ernesto.