Mercoledì 9 gennaio, Rai1 trasmetterà il secondo film del nuovo ciclo ‘Purché finisca bene‘. La pellicola diretta da Fabrizio Costa, si intitola ‘L'amore, il sole e le altre stelle‘ e narra le vicende di due coppie, la cui già precaria vita sentimentale esplode del tutto quando i figli annunciano di voler fare l'amore per la prima volta. Il regista ha dichiarato:

"Ma quante storie hanno raccontato il cinema e la tv sulle famiglie ‘scoppiate' dei quarantenni? La risposta è tante. Noi non siamo stati da meno! Ma…questa volta abbiamo la soluzione a tutti i problemi: i figli sono la soluzione. Sì, i figli; quelli che spesso sono la radice dei problemi stessi, o perché non parlano o perché parlano troppo".

Primo e Michela figli di due coppie in crisi

La vita di Primo e Michela, amici sin da bambini, viene sconvolta dalle lezioni di educazione sessuale della professoressa Russo. Entrambi vengono considerati infantili sia dai genitori che dai compagni di scuola. Decidono di dare uno scossone alla loro esistenza, annunciando di voler fare l'amore insieme per la prima volta. Così, gettano nel panico i loro genitori, la cui vita di coppia già appare precaria. Corinne, madre di Primo, ama chattare con gli sconosciuti su Internet perché sempre più stufa del marito Pietro, troppo pauroso e prevedibile. Andrea, padre di Michela, invece tradisce regolarmente la moglie Sabrina, che decide di buttarlo fuori di casa. In un susseguirsi di colpi di scena, Primo e Michela tenteranno di non rovinare la loro amicizia.

Nel cast Vanessa Incontrada e Ricky Memphis

Vanessa Incontrada interpreta Corinne, Ricky Memphis interpreta Pietro, Marco Bonini interpreta Andrea, Chiara Ricci interpreta Sabrina, Edoardo Pagliai interpreta Primo, Anna Ferzetti interpreta la professoressa Russo, Elisa Visari interpreta Michela, Giovanni Monchietto interpreta Bicio, Mathieu Chatel interpreta Ludovico, Silvia Toscano interpreta Rox, Andrea Verticchio interpreta Dattilo, Carolina Signore interpreta Federica.