10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eurogames, Ilary Blasi: “L’ho proposto io a Mediaset, spero che riunisca le famiglie sul divano”

Ilary Blasi ha rilasciato una lunga intervista a ‘Tv, sorrisi e canzoni’. A settembre tornerà su Canale5 insieme ad Alvin, alla conduzione del programma ‘Eurogames’, ispirato a ‘Giochi senza frontiere’. La conduttrice ha svelato che è stata lei a proporre a Mediaset di fare una trasmissione che ricalcasse l’atmosfera del programma trasmesso negli anni ’90.
A cura di Daniela Seclì
10 CONDIVISIONI
Immagine

Alvin e Ilary Blasi si preparano ad affrontare una nuova avventura televisiva. La coppia, infatti, sarà al timone del programma ‘Eurogames‘, ispirato a ‘Giochi senza frontiere‘. La trasmissione si protrarrà fino a ottobre e, in un'intervista rilasciata a ‘Tv, sorrisi e canzoni', la Blasi si è detta entusiasta all'idea di non dovere indossare i tacchi alti: "Questo mi piace tantissimo: non sono una tacco-dipendente".

L'idea di fare ‘Eurogames' è stata di Ilary Blasi

Ilary Blasi ha svelato un retroscena. È stata lei a proporre a Mediaset di riportare in televisione un programma in grado di rievocare l'atmosfera di ‘Giochi senza frontiere'. A quella trasmissione, andata in onda fino alla fine degli anni '90, associa diversi ricordi della sua infanzia:

"Sono io che l'ho proposto a Mediaset, è una cosa che volevo fortemente fare da anni. Ci pensavo da tanto tempo e quando finalmente hanno accettato non mi sembrava vero. […] Ho dei flashback della mia infanzia in vacanza a Frontone in provincia di Pesaro, il paese dei miei genitori dove passavo le estati. Mi ricordo che la sera eravamo tutti davanti al televisore a tifare per l'Italia. E la cosa bellissima è che chiunque, almeno dalla mia generazione in su, si ricorda di ‘Giochi senza frontiere'".

Il ruolo dei conduttori e la missione del programma

Ilary Blasi, poi, è passata a spiegare quale sarà il ruolo suo e di Alvin. Si occuperanno di spiegare come eseguire i giochi, interagendo sia con i concorrenti in gara che con il giudice Jury Chechi. Inoltre, si cimenteranno loro stessi nelle prove: "Lo abbiamo chiesto subito. Magari faremo dei tutorial per spiegare ai concorrenti le dinamiche dei giochi. I miei preferiti sono quelli con i percorsi, i circuiti che devi fare con dei costumi ingombranti addosso e sei goffo, cadi, inciampi, sbatti". Infine, Ilary Blasi ha chiarito l'obiettivo che le piacerebbe raggiungere con ‘Eurogames':

"Da sempre la mia idea di televisione è la famiglia che si ritrova insieme davanti alla tv. Una cosa che purtroppo si è persa. Io lo vedo a casa nostra con i figli: siamo tutti un po' di qua e un po' di là, chi guarda una cosa, chi un'altra. E invece mi piace l'idea che questo programma possa riaggregare tutti sul divano, far condividere alla famiglia italiana una serata di risate e di tifo, tutti insieme. Ed era proprio quello che accadeva con ‘Giochi senza frontiere'".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views