92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2012 in tv, tutto quello che c’è da sapere

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla programmazione televisiva generalista dedicata agli Europei dI Calcio 2012: la Rai parte alle 7 del mattino e termina alle 24,30 mentre in radio c’è Piero Chiambretti e la Gialappa’s Band.
92 CONDIVISIONI
Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla programmazione televisiva generalista dedicata agli Europei dI Calcio 2012: la Rai parte alle 7 del mattino e termina alle 24,30 mentre in radio c'è Piero Chiambretti e la Gialappa's Band.

Pronti, partenza, via. Domani parte Euro 2012, tra le più accese polemiche visto che i paesi ospitanti, Polonia ed Ucraina, non si sono dimostrati particolarmente sensibili a molte tematiche, dalla strage dei cani al turismo sessuale. A causa di questo battage, il cancelliere tedesco Angela Merkel potrebbe non presenziare alle partite della Germania. Un dovere morale sottolineare gli sprechi e le contraddizioni celate in seno alla prossima edizione di uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del calcio. In Tv tutti sono pronti a partire, oltre alla pay tv Sky con i suoi approfondimenti, c'è un ottimo programma su tutta la tv generalista. Rai Sport domani parte sin dalle prime ore del mattino arrivando fino a tarda notte e questo sarà il programma completo per seguire la 14esima edizione della competizione europea di calcio. Verranno mostrate tutte e 31 le partite del torneo, in diretta e in esclusiva.

Dalle 7 alle 14 c'è Mattina Sport Europei condotto da Mario Mattioli, con Marino Bartoletti ed Antonello Orlando. E' l'approfondimento che apre i giochi delle programmazioni dedicate ad Euro 2012. Si farà rassegna stampa dei principali quotidiani nazionali e internazionali, news break di mezz'ora e le sintesi del giorno primo con collegamenti in diretta da Casa Azzurri. Alle 14 il sabato e la domenica, Dribbling diventa Dribbling Europei, conduce Paolo Paganini con la presenza di Italo Cucci e Marco Civoli collegati da Varsavia. Dalle 17 alle 20 c'è Stadio Europa, conducono Paola Ferrari e Franco Lauro, in studio Enrico Varriale, Ivan Zazzaroni. Sarà la trasmissione che accompagnerà i telespettatori alle dirette di tutte le partite e continuerà, ovviamente, nei minuti precedenti ai match.

La notte si tinge d'azzurro con Notti Europee. Dalle 23 alla mezza conducono Andrea Fusco e Simona Rolandi con Jacopo Volpi, Serse Cosmi, Sandro Mazzola e Gene Gnocchi per commentare le partite e per intervistare i protagonisti del torneo. Interverranno anche Emiliano Mondonico, Gianpiero Gasperini, Sandro Mazzola, Max Toneto, Giampaolo Montali, Zibi Boniek e Serse Cosmi. Un modo alternativo di seguire gli Europei è tramite Radio2 con Piero Chiambretti e la sua Chiambrettopoli in onda dalle 7.15 alle 7.30 e con Circo Massimo con Massimo De Luca, Aldo Agroppi, Max Paiella e Gianni Di Marzio. Su Rtl 102.5 ci sarà la Gialappa's Band per la telecronaca di tutte le partite nel loro personalissimo stile.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views