Enzo Iacchetti manda a quel paese Morandi per Sanremo Social
Enzo Iacchetti c'ha preso gusto! La sua campagna del "vaffa" di denuncia, cominciata all'indirizzo di Brunetta e La Russa, prosegue oggi all'indirizzo di Gianni Morandi e Giammarco Mazzi, per la questione Sanremo Social, il progetto del Festival della Canzone Italiana che dà la possibilità a 6 ragazzi di partecipare alla gara canora; vincitori scelti tra i più votati tra i partecipanti. Secondo Enzo Iacchetti, sostenitore di una ragazza che non è stata scelta tra i 6 migliori, Gianni Morandi e il direttore artistico di Sanremo, nonchè tutta la giuria incaricata di selezionare i vincitori, sarebbero stati spinti da case discografiche o scelte di mercato nella delicata ultima selezione.
L'indignato Enzo Iacchetti lamenta il non-passaggio degli artisti più votati su Facebook nella lista dei 6 vincitori: ciò violerebbe il principio dello stesso Sanremo Social, che prefissava di portare sul palco dell'Ariston gli artisti social-mente più appoggiati. I 6 concorrenti scelti, invece, sono stati selezionati nella fase finale in base al giudizio di una giuria composta da professionisti di Radio Rai, Gianni Morandi, Giammarco Mazzi e un rappresentante dei social, che hanno avuto rispetto del parere social solo nell'accogliere i finalisti del concorso, ma hanno controvertito la classifica Facebook, non facendo passare i preferiti degli internauti.
Gianni Morandi e i suoi devono, purtroppo, ora fare i conti con tutti i partecipanti a Sanremo Social che, come Iacchetti, sostengono illegittima la non corrispondenza tra vincitori del web e vincitori per Sanremo. Persone che si stanno ora riversando sul profilo facebook del "portavoce delle fasce deboli" Enzo Iacchetti, per appoggiare le parole del conduttore e per raccontare la loro versione sulla presunta magagna.