video suggerito
video suggerito

Enock Barwuah ricorda Willy Duarte prima di entrare al GF: “Non deve esistere questa violenza”

Ad entrare nella casa più spiata d’Italia è il fratello di Mario Balotelli, Enock Barwuah che ha conquistato fin da subito il pubblico a casa con il suo sorriso aperto e sincero. Ma prima di varcare la porta rossa, il calciatore ha rivolto un pensiero in merito alla morte di Willy Duarte, ennesima vittima di razzismo.
A cura di Ilaria Costabile
73 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata del Grande Fratello Vip, arrivato alla sua quinta edizione, è andata in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 14 settembre, già è stata scandita da alcuni momenti che hanno fatto emozionare Alfonso Signorini. Terzo concorrente ad entrare nella casa più spiata d'Italia è Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli, con cui condivide anche la carriera calcistica. Il giovane gieffino, prima di varcare la fatidica porta rossa, ha voluto rivolgere un pensiero al 21enne Willy Duarte, la cui morte avvenuta in seguito ad un'inaudita violenza, ha toccato il cuore dell'Italia intera.

Il pensiero a Willy

L'arrivo sulla passerella che porta all'ingresso della casa di Cinecittà è stata particolarmente emozionante per il giovane calciatore, che ha mostrato subito tutto il suo entusiasmo nel prendere parte a questa nuova avventura televisiva. Ma prima di immergersi completamente nel mondo del Grande Fratello, Enock non si è tirato indietro nell'esternare una riflessione relativa ad uno dei cronaca più cruenti di queste settimane: la morte di Willy Duarte. Il 21enne deceduto sotto i calci e i pugni dei suoi coetanei, nelle vicinanze di Colleferro, è l'ennesima vittima di un razzismo latente: "Questo è un momento particolare, veniamo da un periodo scandito da quello che è accaduto a Willy che portiamo tutti nel cuore" lo incalza Signorini ed Enock aggiunge: "Sì, giustizia per Willy, non è possibile che nel 2020 si debba assistere ancora a queste cose, dobbiamo stare vicini l'un l'altro, non è ammissibile questa violenza". 

Il rapporto con Mario Balotelli

Ovviamente non poteva mancare qualche accenno al rapporto con Mario Balotelli, suo fratello, con cui condivide anche la carriera calcistica. Il loro legame è nato tardi, dal momento che non sono cresciuti insieme, ma tuttora sono inseparabili: "Non siamo cresciuti insieme ma stiamo recuperando" dichiara ad Alfonso Signorini. Si intromette nella discussione Antonella Elia che esordisce dicendo: "Enock è molto più bello di Mario Balotelli". Lui nega: "Mario dal vivo è un bel ragazzo". 

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views