Emmy Awards 2016, Sarah Paulson dedica il premio alla compagna Holland Taylor: “Ti amo”
Alla 68esima edizione degli Emmy Awards, il più importante premio televisivo americano, non poteva mancare la dedica che ha commosso il mondo. Protagonista del momento è stata Sarah Paulson, attrice che ha ricevuto il riconoscimento come miglior protagonista in una miniserie per "The People v. O.J. Simpson: American Crime Story". Omosessuale dichiarata, nel discorso di ringraziamento, la Paulson ha dedicato il premio alla compagna di vita Holland Taylor, attrice nota soprattutto per il ruolo di Evelyn Harper in "Due uomini e mezzo".
"Holland Taylor, ti amo", ha dichiarato la Paulson, legata sentimentalmente all'interprete 73enne dal 2015 (in passato è stata fidanzata con Cherry Jones). Già sul red carpet degli Emmy Awards 2016, Sarah aveva rivolto una dedica romantica alla compagna, intervistata dagli inviati di "E! News": "Se mi stai guardando Holland, sappi che ti amo". La Taylor, a New York per lavoro, ha risposto con un dolcissimo tweet: "Se ti sto guardando? Certo che ti sto guardando! Ti amo". Un episodio che ricorda quello di Matt Bomer ai Golden Globe 2015, che dedico il premio al marito e ai loro tre figli.
Chi è Sarah Paulson
Nel suo discorso, la Paulson ha voluto ringraziare anche Marcia Clark, pubblico ministero nel caso contro O.J. Simpson (celebre sportivo e attore, processato negli anni Novanta per l'omicidio della moglie Nicole Brown Simpson e dell'amante di lei e incredibilmente assolto). In "American Crime Story", l'attrice ha interpretato proprio la Clark, presente alla cerimonia. Forse non ancora notissima in Italia, la 41enne Paulson è una delle più talentuose attrici in circolazione, musa del produttore Ryan Murphy che l'ha voluta in diversi ruoli nelle varie stagioni di "American Horror Story" e ora anche nell'altra sua creatura, appunto "American Crime Story". Apparsa in altre diverse serie tv, da "Deadwood" a "Desperate Housewives", prossimamente interpreterà il ruolo dell'attrice Geraldine Page in "Feud", mentre al cinema ha lavorato in "12 anni schiavo" e "Carol".