18 Agosto 2016
18:58

Susan Sarandon, Catherine Zeta-Jones e Jessica Lange: 3 star per Feud, serie su Hollywood

“Feud” racconterà la celebre rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford sul set di “Che fine ha fatto Baby Jane?” , con un cast stellare. Jessica Lange sarà la Crawford, Susan Sarandon la Davis e Catherine Zeta Jones impersonerà Olivia De Havilland.
A cura di Valeria Morini

Ryan Murphy colpisce ancora: dopo aver portato il Male sul piccolo schermo con le cinque stagioni di "American Horror Story" e il crimine statunitense in "American Crime Story" (la prima annata è stata dedicata al caso di O.J. Simpson), il produttore è al lavoro su "Feud", incentrata su celebri rivalità della storia. La prima stagione, prevista per il 2017 e divisa in 8 episodi, racconterà il celebre dualismo tra le dive di Hollywood Joan Crawford e Bette Davis, primedonne sul set del film "Che Fine ha Fatto Baby Jane?" del 1962. Per interpretare star tanto illustri, Murphy non poteva che chiamare alcune tra le più grandi attrici sulla piazza.

Susan Sarandon sarà Bette Davis

Nel ruolo di Bette Davis, immortale icona del cinema premiata due volte con l'Oscar e star di "Eva contro Eva", ci sarà nientemeno che Susan Sarandon. La mitica attrice newyorchese di "Thelma & Louise", 70 anni il prossimo 4 ottobre, ha già frequentato il mondo delle serie tv in "The Big C"e "Rescue Me".

Jessica Lange sarà Joan Crawford

Nei panni della rivale Joan Crawford, che nel suo curriculum ebbe un Oscar solo (per "Il romanzo di Mildred"), ci sarà invece Jessica Lange. 67enne ancora in splendida forma, è la vera attrice feticcio di Ryan Murphy, sinistra presenza nelle prime quattro stagioni di "American Horror Story".

Catherine Zeta-Jones sarà Olivia De Havilland

Da un po' di tempo la bella Catherine Zeta-Jones lavora poco al cinema e i ruoli interessanti per lei sembrano latitare. "Feud" dà alla moglie di Michael Douglas una nuova possibilità: la 46enne britannica interpreterà Olivia De Havilland, l'attrice di "Via col vento" che ha da poco compiuto 100 anni, nella vita reale grande amica della Davis.

Il resto del cast di "Feud"

Interessante anche il resto del cast. Alfred Molina sarà Robert Aldrich, regista di "Che Fine ha Fatto Baby Jane?", Stanley Tucci sarà il produttore Jack Warner, Judy Davis la celebre giornalista di cronaca rosa Hedda Hopper e Dominic Burgess l'attore Victor Buono.

Mercoledì, il trailer italiano della serie Netflix diretta da Tim Burton
Mercoledì, il trailer italiano della serie Netflix diretta da Tim Burton
La strage di Orlando ricordata ai Tony Awards 2016:
La strage di Orlando ricordata ai Tony Awards 2016: "L'odio non vincerà"
Le foto di scena di Felicity Jones
Le foto di scena di Felicity Jones
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni